A+ Picture Effects and Photo Editor per BlackBerry

di Redazione Commenta

 

 

Oggi andiamo ad esaminare una applicazione legata al mondo di BlackBerry. Seppur lo smartphone meglio noto al mondo del business, di rado si era dedicato alle funzionalità multimediali, oggi un po’ di cose sono cambiate e quindi per attaccare il mercato consumer, anche sullo store di RIM si cominciano a vedere delle applicazioni che danno importanza alle features multimediali del device.

 

Il software di cui parliamo si chiama A+ Picture Effects and Photo Editor, ed è una applicazione di fotoritocco per smartphone RIM, ideata e realizzata da Shendz. Il software gratuito da all’utente la possibilità di sfruttare tantissime features e soprattutto ha delle opzioni di editing che leggermente si diversificano dall’editing tradizionale per smartphone.

 

Il software avendo una interfaccia molto semplificata, ci permette subito di modificare, salvare e soprattutto condividere le nostre immagini. Lo smartphone BlackBerry quindi come un vero device multimediale che ci permette di sfruttare tutte le sue potenzialità, oltre che le numerose librerie messe a disposizione dall’applicazione stessa. Installando A+ Picture Effects and Photo Editor, si potrà ruotare le immagini, ritagliarle, ridimensionarle, capovolgerle o ancora fare degli specchi e regolarne altre impostazioni.

 

 

Abbiamo la possibilità infatti di cambiare i colori di base, la regolazione della luminosità, la tonalità, il contrasto, gli effetti come il seppia oppure la saturazione. Abbiamo poi una serie di opzioni legate al mix delle immagini, come ad esempio la possibilità di sfruttare il merge tra due immagini memorizzate sul nostro device oppure di farne una classificazione.

 

Molto performanti, anche le opzioni di condivisione, infatti, abbiamo una serie di ampie possibilità per condividere i nostri lavori, come la classica posta elettronica, gli MMS oppure i social network più diffusi come Facebook, Twitter e gli altri noti.
A+ Picture Effects and Photo Editor è già presente sul BlackBerry App Store ed è compatibile solo con I device equipaggiati con firmware 5.0 oppure successive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>