Aggiornamento per l’app Google su iPhone ed iPad: quali migliorie introdotte?

di Gio Tuzzi Commenta

iPhone 6S

E’ arrivato in questi giorni un aggiornamento cruciale per tutti coloro che utilizzano l’applicazione Google a bordo di un iPhone o di un iPad, visto che chi dispone di un device iOS potrà ora toccare con mano una lunga serie di migliorie che andranno a migliorare l’esperienza di utilizzo dell’app stessa. Senza ombra di dubbio una gran bella notizia per il pubblico.

Andiamo a vedere più da vicino quali sono le migliorie che sono state concepite da Google per migliorare l’omonima applicazione pensata per i possessori di iPhone ed iPad:

Siamo entusiasti di presentarti alcune nuove funzioni che renderanno più veloce la ricerca e la navigazione nell’app Google. Le novità saranno rese disponibili a tutti gli utenti entro qualche giorno, quindi non preoccuparti se non le vedi subito dopo l’aggiornamento dell’app.

• Accelerated Mobile Pages (“AMP”): carica istantaneamente notizie e articoli dalle tue fonti preferite. Cerca l’icona del fulmine e la scritta “AMP” in corrispondenza degli articoli nella sezione “Prima pagina” dei risultati di ricerca per caricare la pagina web in un istante.

• Guarda subito i video sportivi in evidenza nelle schede Now: ogni volta che ti viene mostrata una scheda Now con un video sportivo in evidenza, ti basterà toccare il pulsante Play per guardare il video senza aprire un’altra pagina web.

Altri aggiornamenti:
• Scorciatoie da tastiera per utenti di iPad: se hai una tastiera esterna per il tuo iPad, puoi ora usare le scorciatoie per essere più veloce nelle ricerche e per accedere più facilmente alle funzioni dell’app. Tieni premuto il tasto “Command” per visualizzare l’elenco delle scorciatoie supportate.
• Controlla gli orari di punta dei luoghi e delle attività locali direttamente nella pagina dei risultati di ricerca. Non è più necessario toccare ed espandere i risultati di ricerca locali.

Coloro che intendono procedere con una sorta di download manuale per la popolare applicazione possono accedere anche a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>