App del Coachella festival: aspettando l’aggiornamento 2016

di Gio Tuzzi Commenta

Tra i tanti eventi musicali internazionali che si tengono annualmente, uno dei più seguiti ed attesi è sicuramente il Coachella festival. L’evento ha luogo negli Empire Polo Fields della città di Indio, nella California del Sud verso il mese di aprile.

Il festival è noto per ospitare moltissimi artisti che si esibiscono sul palco per un appuntamento glamour da non perdere, in quanto sono spesso presenti anche le stelle del cinema e del jet set musicale. Grazie alle tante innovazioni in campo tech di cui possiamo usufruire oggi, ad esempio i social network, o le apposite app per mobile, è possibile prepararsi all’evento e godersi il pre-concerto in diversi modi.

Sebbene non sia ancora stato rilasciato l’aggiornamento per il 2016, l’app del Coachella festival dovrebbe tornare ad essere disponibile anche quest’anno, come l’anno scorso, con delle funzioni interessanti, ad esempio una mappa per localizzare le varie aree della manifestazione, evitando di perdersi nella vastità del deserto californiano, o la funzione dedicate al programma delle attività previste, per essere sempre aggiornati sugli sviluppi. L’app del Coachella relativa al 2015 era infine integrata con i social network, per consentire la condivisione dell’evento su larga scala, sfruttando anche l’opzione di visualizzazione dei concerti preferiti dagli altri utenti.

Ci sono buone probabilità che l’app venga aggiornata anche in vista del Coachella festival 2016, consentendo a tutti i partecipanti di vivere al massimo l’evento e di condividerlo in rete con amici e follower.

Curiosità sul Coachella festival

La prima edizione in assoluto del Coachella festival si tenne nel 1999, senza però riscuotere grandi consensi. L’avvio vero e proprio dell’evento fu nel 2001 e da quell’edizione il festival venne ripetuto ogni anno nel mese di aprile, crescendo ulteriormente di notorietà.

Oggi, il Coachella festival non è soltanto un evento musicale, ma anche un raduno di celebrità che si recano nel deserto californiano per ascoltare dell’ottima musica e per assistere alle reunion delle band sciolte da diverso tempo. Si tratta di una tradizione vera e propria: in ogni edizione del Coachella è prevista una reunion di gruppi musicali che si sono sciolti nel corso del tempo e che tornano ad esibirsi in occasione del festival.

Quest’anno, per l’edizione che si svolgerà dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile 2016, tra i vari artisti di punta (LCD Soundsystem e dj Calvin Harris) torneranno “on the stage” anche i mitici Guns and Roses. L’ultimo spettacolo della celebre band risale al 1993, anno in cui il cantante Axl Rose e il chitarrista Slash si esibirono insieme per l’ultima volta. Sarà dunque un evento degno di passare alla storia del rock, considerando l’elevato numero dei fan che ancora oggi spera nel ritorno della band sul palco. La notizia ha già raggiunto l’Europa e il resto del mondo, dove i fan più appassionati sperano di poter partecipare all’atteso evento.

Non tutti riusciranno però ad essere presenti all’appuntamento californiano, ma gli espedienti per vivere al massimo la reunion dei Guns a distanza sono comunque tantissimi. In Italia, dove la febbre dei Guns and Roses sta diventando un vero e proprio fenomeno di massa, anche il settore del gaming online si è attrezzato per l’evento: basti pensare che SNAI, uno storico gestore di giochi e scommesse italiano, ha allestito, all’interno della sezione riguardante le slot machines del noto portale SNAI.it, una slot interamente dedicata ai Guns and Roses, dove i fan possono tentare la sorte ascoltando i brani più acclamati della band. Oltre a trasmettere le canzoni del gruppo hard rock, la speciale slot consente anche di giocare sia con denaro vero, sia in versione “for fun”, ovvero senza puntare soldi reali. Per sperimentare il divertimento tutto rock and roll della slot di SNAI, basta accedere al sito del gestore, registrarsi ed iniziare a vivere al massimo l’esperienza in rete con i Guns and Roses.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>