Arriva Giugiaro Timeline

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di un’applicazione legata al mondo dell’automotive e nello specifico di Apple e del suo motto, che ormai per tutto e per fare tutto c’è un App. In questo frangente, parleremo di un mito dell’automobile, dell’Italdesign di Giugiaro. L’applicazione specifica che è diventata anche App of the Week su iTunes è Giugiaro Timeline.

Stiamo parlando di un’applicazione quindi, che nello store virtuale di Apple ha visto un interessante numero di download ed apprezzamenti da parte del pubblico. Attualmente l’applicazione è disponibile su iPad, ma nelle prossime due settimane, è stato promesso che verrà diffusa anche la versione per iPhone.

Ma vediamo di che si tratta. Scaricando ed avviando l’applicazione, si potrà ripercorrere virtualmente gli oltre 200 progetti realizzati dalla Italdesign Giugiaro a partire dal 1968 fino ad oggi. L’applicazione stessa, molto curata nella grafica e nei dettagli, si apre con una introduzione filmata di 10 secondi che permette di far scorrere sullo schermo tutte le news a partire dal 1968 al 2030 (futuristico), ed infatti lo stesso claim iniziale dice: “Progettiamo il futuro”. Sul claim è mostrato come alcune foto di progetti storici sono diventati poi realtà.
Ci sono molte foto, organizzate in una ricca galleria che vede come protagonista Giugiaro, Bizzarrini Manta, progetti, l’AlfaSud, il socio Aldo Mantovani e tante cose ancora. Inoltre ci sono tanti immagini dei progetti delle vetture che possono essere visti e passati semplicemente con il touch screen a sfioramento.

A lanciare tutto la web agency dello stesso brand, che ha dato al mondo questo prodotto, diffusissimo in meno di due mesi già agli appassionati di oltre 60 Paesi in tutto il mondo. Stiamo parlando, come già detto, infatti, di una applicazione che già risulta tra le più scaricate nella categoria “moda e tendenze” dell’App Store. Come dicevamo, la versione per iPhone è già pronta, ma è in fase di test per la messa a punto…in pieno stile automobilistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>