Arriva l’Opera Mobile Store

di Redazione Commenta

Per i tantissimi utenti del browser mobile Opera è arrivato l’attesissimo Opera Mobile Store, il negozio virtuale dedicato proprio ad Opera. Come già detto, in tanti conoscono l’azienda perché da molti anni sviluppa questo browser ottimizzato per i PC e soprattutto per gli smartphone che ultimamente lo stanno apprezzando sempre più. L’Opera Mobile Store, conta su una buona porzione di utenti che utilizza da molto tempo il proprio browser. Oltre a questo però ci si aggiunge tutta l’utenza dei software della software house diversi dal browser che hanno le applicazioni installate sui loro device compatibili come Google Android, Apple iOS, Symbian di Nokia ed il nuovo Windows Phone 7.

Sul Opera Mobile Store sono attivi già oltre 15 milioni di utenti secondo le recenti stime del Febbraio 2011, che segnano l’arrivo ufficiale sul mondo del web dello Store. Per parlare ancora di numeri, abbiamo ben 700.000 applicazioni scaricate al giorno. Ovviamente, i pessimisti parlano di numeri troppo bassi se messi a confronto con quelli degli store competitor come Google Android ed Apple iOS, ma comunque interessanti dato che la Opera non ha un device proprio tutto dedicato a se. D’altro canto, però, i dati degli altri store portano comunque il download del software Opera sempre nella top ten dei browser più scaricati.

Sull’App Opera Mobile Store troveremo tantissimi giochi ed applicazioni per l’ottimizzazione dell’utilizzo dei device mobili che saranno utili agli utenti, molti gratuiti ed anche qualcuno a pagamento con delle features in più.

I CEO di Opera Mobile Store hanno affermato di volere investire tanti soldi e soprattutto risorse umane su questo progetto, anche perché il mercato degli acquisti on line sta cambiando ed è sempre più rivolto al mondo delle App, proprio come abbiamo visto anche nei progetti futuri di Amazon la scorsa settimana.
Uno store non proprio intuitivo ma di buon contenuto, il consiglio? Da visitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>