BlackBerry Mappe 6.0: pronte nuove funzionalità

di Redazione 1

 

Il BlackBerry della RIM, oltre a tante funzionalità di Organizer che lo rendono prediletto da molti business man, rende disponibile un client di navigazione satellitare molto performante: il BlackBerry Mappe. Con l’introduzione del nuovo sistema operativo RIM BlackBerry 6, è stata lanciata anche una nuova relase di BlackBerry Mappe.

Il primo firmware diffuso con il nuovo OS è quello del RIM BlackBerry Torch 9800 ed ha fatto si che siano state incluse nel software anche una serie di funzioni nuove ed innovazioni che discostano non poco il software dal precedente. In primis sono state incluse mappe di qualità che prevedono anche ulteriori punti di interesse come i Parcheggi e gli Ospedali.

C’è poi una serie maggiori di possibilità di zoomare su un punto specifico. Cambiano i colori che diventano più vivi e più intuitivi. Si può trovare poi una destinazione in maniera più semplice con il nuovo motore di ricerca interno alle mappe per la pianificazione dei viaggi, ed inoltre consente anche la funzione di Universal Search che è progettato per contrassegnare le località preferite agli utenti. Il supporto del touch screen ha annoverato al palmare l’uso del Pinch to zoom per ingrandire la mappa ed allo stesso modo, la possibilità di inviare la posizione tramite il GPS.

L’interfaccia è stata modificata e soprattutto il software si integra a pieno con tutte le applicazioni native del palmare. Si può lanciare dall’applicazione una e-mail, scattare una foto, oppure utilizzare il BlackBerry Messenger. BlackBerry Mappe 6.0 è incluso già nel bundle dei nuovi device RIM BlackBerry con il firmware dell’OS 6.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>