Chiamare un cameriere con Apple Storfic

di Redazione Commenta

 

Gli smartphone Apple continuano a permetterci l’utilizzo di applicazioni simpatiche e fantasiose, fino a quel che non si riesce quasi ad immaginare. Oggi parliamo di una applicazione dal nome di Apple Storfic che è stata realizzata per l’iPhone dai programmatori francesi Michael Cohen e Andrew Mejia.

Il software, ci permette di effettuare gli ordini al ristorante direttamente dal cellulare senza dover aspettare il cameriere. Ma come funziona? Semplice, una volta entrati in un ristorante (che sia abilitato al servizio), non bisogna far altro che aprire il software ed inserire il codice che ci verrà dato all’ingresso sul software per connetterci al cameriere corrispondente al nostro tavolo.

Fatto questo, ci verrà trasferito sullo smartphone l’intero menu del ristorante e potremo ordinare quello che preferiamo, aggiungendo anche commenti come “ben cotta” oppure “al sangue”.
Ad oggi, sono diffuse queste pratiche in un paio di ristoranti per nazione come la Francia, l’Italia, il Canada, gli Stati Uniti, il Regno Unito e la Cina. Questi sono i promotori del servizio che cercano di diffondere l’applicazione. Apple Storfic è una applicazione gratuita per qualsiasi utente voglia scaricarla, ma prevede una piccola quota mensile da parte dei ristoratori che vogliono offrirla come servizio ai propri utenti. Con questo software si potranno risparmiare le lunghe attese, oltre che essere più minuziosi negli ordini…e poi ci sarà meno lavoro per il cameriere che si limiterà solo a portare le pietanze diventando a volte più simpatico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>