Come educare il cane con Android

di Redazione Commenta

 

Per capire come educare il cane con il nostro smartphone Android, dobbiamo cominciare a capire come utilizzare una serie di opportunità sonore del mondo intorno a noi.

Per far si che il nostro cane venga tirato su con una corretta educazione, dobbiamo fare “conoscenza” con il click clack, il suono emesso da un piccolo accessorio per cani che richiama la loro attenzione. Per sfruttare il nostro smartphone Android, andremo ad installare sullo smartphone Clicker Train, un software freeware scaricabile dal Market Place e che permette di simulare il click clack.

Specialità del software è la diversa possiblità di emettere suoni in maniera diversa come il doppio click clack oppure dei beep particaolari. Per farlo funzionare, si necessita però di disabilitare lo stand by del cellulare e mettere l’opzione Screen Always On.
Il software ci ha colpito perchè è gratis, visto che gli altri prodotti sono commerciali e costano fino a 7,59 euro.
Utile software da installare insieme a Clicker Train è sicuramente Dog Whistle, che va a simulare il classico fischietto ad ultrasuoni per il nostro cagnolino. E’ disponibile sia in versione freeware che a pagamento. L’opzione di intensità del suono, ci permette di settarlo dagli 0,00 ai 22,00 KHz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>