Facebook Mobile più performante

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di mobile device e di migliorie dei social network, che sembrano essere sempre più interessati ai dispositivi smartphone. L’interesse lo vediamo principalmente negli sviluppi dei siti mobile dei social network, riuscendo a sfruttare così la collegabilità degli utenti alla loro vita virtuale, anche senza dover per forza di cose installare l’applicazione ufficiale legata al social network di riferimento.

La novità interessante di cui parliamo oggi è quella legata al mondo di Facebook. Infatti, sfruttare il mondo di Facebook.com dal proprio mobile device e tutti i suoi servizi, anche senza dover per forza installare l’applicazione di supporto è diventato comodo e performante.

Il team tecnico di Facebook Mobile ha infatti annunciato una novità ottima che è relativa all’utilizzo via mobile dei servizi legati al social network. A partire dalla conferenza in cui lo stesso Mark Zuckerberg parlò dell’avvicinamento ai mobile device, infatti c’è stata una interessante attenzione da parte del team per ridurre la frammentazione di servizi e funzionamento tra la versione completa del sito e quella mobile, includendo anche le applicazioni. Il sito mobile, infatti che ad oggi era incoerente con la main version, oggi nelle sue duplici versioni, quella “touch” e quella “m”, risultano essere veramente molto importanti. Vediamo che m.facebook.com è diventato un sito legato alle caratteristiche del mobile browser che lo visualizza e quindi con l’aumento del rendering e delle potenzialità ed invece la versione touch.facebook.com si è aggiornata di funzioni non ancora integrate con i pulsantoni di questa relase del sito, con maggiori icone e link anche alle applicazioni.

Si sta quindi cercando di trasformare il servizio mobile di Facebook, in una sorta di Web Application che permette così di aggiungere al nostro smartphone delle funzionalità in più senza la necessità di installare nuove app. Questo lavoro è già a buon punto sui device dell’Apple iPhone ed iPod Touch ed anche sui device dotati di Android. Sarà la fine delle applicazioni terze di Facebook?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>