Fare sport con lo smartphone

di Redazione Commenta

 

Anche lo sport è importante e soprattutto, dedicare del tempo al proprio corpo in questo periodo di stress quotidiano può essere comodo se il mezzo utilizzabile ce lo troviamo in mano per tutta la giornata. Parliamo dello sport attraverso lo smartphone. Oggi vediamo qualche applicazione molto carina per utilizzare il nostro mobile device anche in maniera piacevole e soprattutto utile per rassodare il nostro corpo.

Il primo software è “Ian Gaines Bootcamp Workout“, che permette di allenarsi in quattro settimane per obiettivi. Il secondo applicativo è “FitDeck Bodyweight“, che permette la pesca casuale dello sport a cura dello smartphone, per completare una sessione e passare alla successiva. Altri programmi sportivi sono all’interno di “iPump“, che permette una serie di sport dal riscaldamento al training vero e proprio. C’è poi l’applicativo per i corridori che si chiama “RunKeeper“.

Questo traccia il percorso e la velocità ed attraverso l’accellerometro ci da informazioni sulle nostre migliorie e gli step da fare. Abbiamo dopo il “CardioTrainer” che registra i nostri percorsi basandosi sul GPS integrato e ci permette di costruire un programma ad hoc per il controllo delle prestazioni in tempo reale.
Il nostro personal trainer diventa quindi tascabile, e così facendo diventa uno strumento ancora più utile che ci permetterà di rilassarci quando lo metteremo in stand-by.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>