Go Launcher, ancora Android

di Redazione Commenta

In questi ultimi giorni vi stiamo parlando tantissimo dei laucher alternativi per il sistema operativo di casa Google, Android. Continuiamo quindi la nostra rassegna con un nuovo prodotto disponibile sull’Android Market che ci permetterà di personalizzare maggiormente il nostro sistema operativo mobile.

Stiamo parlando di Go Launcher, un nuovo software che come gli altri, ci permetterà di effettuare modifiche alle schermate principali della nostra home screen. Importante, oltre che modificare lo sfondo è sicuramente quello di cambiare i numeri di posizione pagina, oltre che di modificare a nostro piacimento le icone, i widget e di personalizzare a pieno il nostro device con i plug-in aggiuntivi scaricabili sempre on line.
L’utilizzo di Go Launcher è alquanto semplice ed in più rispetto agli altri laucher visti in precedenza, qui abbiamo anche un vantaggio in più: è disponibile in lingua italiana, quindi per effettuare le personalizzazioni a modo nostro, non abbiamo bisogno di andare a cercare un traduttore per capire cosa stiamo combinando.

Scaricato, installato ed avviato, Go Launcher ci da la possibilità di gestire la nostra dock fissa sulla parte in basso al centro del display, dove gestire le nostre 4 applicazioni personalizzate (di solito le più utilizzate). Oltre a questo, possiamo andare a fare delle modifiche manuali alle nostre icone, qualora non ci piacciano quelle proposte automaticamente dagli home screen caricati a bordo del programma. Poi possiamo interfacciarci anche con i molteplici temi presenti sull’Android Market, anche gratis. C’è anche una interessante possibilità che è legata alla modifica delle gestures. Così facendo possiamo personalizzare alcune gestures nascoste dello smartphone, oltre che modificare quelle esistenti e rendere più agevole il nostro utilizzo del mobile device.

Nel menu delle impostazioni potremo anche personalizzare e modificare determinati effetti, la velocità di utilizzo, le dimensioni della griglia per ottenere una disposizione ottimale delle icone e farcene entrare quante più ne abbiamo bisogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>