Guida: come creare copie di backup e ripristinare dati/impostazioni dei telefonini Nokia

di Andrea Guida Commenta

Così come i computer con i quali più o meno tutti abbiamo a che fare ogni giorno, anche i dati e le impostazioni dei nostri amati telefonini sono preziosi, e di conseguenza vanno preservati quanto più possibile in prospettiva di spiacevoli accadimenti che potrebbero farci perdere tutte le nostre preziose informazioni.

Proprio per questo, oggi noi di IoChiamo abbiamo deciso di presentarvi una semplicissima guida su come creare copie di backup e ripristinare dati/impostazioni dei telefonini Nokia. Basta qualche click, qualche minuto di tempo libero ed il gioco è fatto. Ecco come procedere passo passo:

  1. Scaricare ed installare Nokia PC Suite
  2. Avviare Nokia PC Suite
  3. Cliccare sull’icona relativa al backup
  4. Selezionare il proprio telefonino dalla lista

  5. Cliccare sull’icona relativa al backup
  6. Selezionare tutte le voci relative ai dati dei quali fare una copia di backup
  7. Cliccare sul pulsante Next
  8. Selezionare la destinazione dei file di backup (ad esempio la cartella Documenti)
  9. Cliccare sul pulsante Next
  10. Attendere che il processo di backup termini
  11. Cliccare sul pulsante Exit

Infine, per effettuare il ripristino dei dati/impostazioni dei telefonini Nokia, non occorre far altro che avviare il programma Nokia PC Suite, recarsi nel Nokia Contents copier, cliccare sul pulsante Restore, selezionare i file di backup ed attendere che il processo termini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>