In cucina con l’app Giallo zafferano

di Redazione Commenta

Se siete appassionati di cucina e amate sbizzarrirvi continuamente tra i fornelli, Giallo zafferano è l’applicazione che fa per voi.  Sviluppata da Banzai Spa, è disponibile sia in italiano che in inglese sull’Apple Store. Il sito di Giallo Zafferano è uno dei portali on line più noti per la cucina. La versione 2.0.1 è stata migliorata e aggiornata qualche giorno fa, risolvendo errori e problemi precedenti. Infatti, si riscontravano delle difficoltà sul menù della settimana, sui risultati della ricerca e qualche incompatibilità con iOS 3.2 x. Adesso, invece, è tutto perfetto, compresa la grafica che è stata riconsiderata in funzione di una maggiore leggibilità dell’applicazione.

Giallo Zafferano potrete trovarla sull’Apple Store al seguente indirizzo. Il costo dell’applicazione è gratuito e potrà essere utilizzata da dispositivi mobili iPhone, iPod touch e iPad, con iOS 3.0 o versioni successive. Il sito di Giallo Zafferano presenta tantissime ricette e spunti sempre aggiornati per tutti gli amanti della cucina. Potrete visitare il sito ufficiale da qui per farvi un’idea, mentre l’applicazione per il vostro smartphone vi fornirà idee e suggerimenti anche quando non siete a casa per preparare i vostri pranzi speciali. Ogni giorno le ricette vengono aggiornate con il suggerimento di una ricetta in particolare. Per quanto riguarda i possessori di iPad, invece, questi potranno addirittura usufruire di un menù completo per ogni giorno della settimana.

Le ricette sono divise in base alla portata, alla categoria, ma anche all’area geografica di origine. Se avrete un ospite speciale, quindi, potrete deliziarlo con i piatti tipici della sua cucina. Nella sezione “Preferiti” potrete raccogliere tutte le ricette che vi piacciono di più e nella sezione “Lista della spesa” potrete annotare tutti gli ingredienti necessari per la vostra prossima creazione culinaria. Così dal vostro smartphone potrete sapere quali sono gli alimenti necessari, cosa vi serve comprare e cosa dovete fare in ogni momento aiutati anche dalle videoricette messe a disposizione da Giallo Zafferano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>