La globalizzazione passa dalle rete: tutti gli smartphone connessi del pianeta

di Gio Tuzzi Commenta

Secondo un recente sondaggio nel mondo ci sono oltre 2,7 miliardi di smartphone connessi alla rete, che entro il 2020 potrebbero addirittura raddoppiare. Questi dati, aggiornati al mese di novembre 2015, tengono conto dell’impennato che c’è stata tra le vendite di Paesi come Cina, India e Africa, regioni in cui la sfida tecnologica è stata già raccolta da qualche tempo, ma solo il tempi recenti c’è stata la possibilità di avere un servizio affidabile. Nel saggio di Frederic Martel, intitolato Smart, inchieste sulle reti, ci sono molti dati interessanti che fanno parte del discorso internet e rete per mobile.

Mentre il mondo recupera o si porta avanti per il discorso tecnologico, si pensi alla Silicon Valley, per gli utenti italiani quello che più conta attualmente è avere una buona offerta per poter accedere a internet. Le migliori offerte per navigare da telefono e collegare il computer per poter usare internet in modo libero sia su telefono che su PC. Nei tempi più recenti gli utenti spesso accedono online da smartphone per poter giocare online. Casual games, browser games e giochi di abilità sono sempre più richiesti e cliccati dagli utenti. Consideriamo anche il dato che ci dice che gli italiani hanno un’autentica passione per il gioco, visto che secondo i dati IPSAD almeno 25 milioni di italiani giocano con una certa regolarità. Tra questi c’è chi preferisce il gioco live, ma sempre più utenti scelgono di giocare online, su piattaforme come Vogliadivincere per quanto riguarda il discorso del casinò online. Il discorso legato agli smartphone e al gioco è diventato sempre più attuale e popolare, oggi, specie in Europa, dove gli utenti preferiscono navigare da mobile, almeno secondo le stime degli ultimi due anni.

Sono aumentati gli utenti online e la modalità di utilizzo che fanno con telefoni cellulari evoluti, che danno le stesse possibilità di chi accede invece da pc portatile o fisso. L’utilizzo della rete fissa, in effetti pare essere in netto calo, secondo i dati relativi all’ultimo trimestre del 2015. In netto recupero invece le offerte per navigare da smartphone, dove i principali gestori stanno compiendo una vera battaglia per quanto riguarda offerte convenienti con giga gratuiti a prezzi sempre più accessibili. Gli utenti evoluti però, cercano principalmente di avere una connessione stabile, capace di avere un segnale ottimale per poter comunicare e giocare online da ogni posto possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>