Le migliori applicazioni per iPhone sbloccati

di Andrea Guida 1

Nonostante le apparentemente infallibili misure di sicurezza adottate da Apple per contrastare la pirateria, anche il nuovo iPhone 3G è stato facilmente sbloccato a poche ore di distanza dal suo debutto in mezzo mondo.

Nonostante siano molti i lati positivi e negativi da considerare prima di effettuare tale procedura (che, ricordiamo, non è legale), la verità è che sono ormai tantissimi gli iPhone sbloccati in circolazione, dotati – tra le altre cose – della possibilità di far “girare” applicazioni non ufficiali, e quindi non presenti nell’App Store di Apple.

Ed oggi, noi di IoChiamo, vogliamo proprio proporvi una lista con le migliori applicazioni per iPhone sbloccati. Ideali a soddisfare qualsiasi esigenza ed installabili tramite Cydia (noto installer alternativo) o il “solito” installer, aggiungendo nuove fonti. Non vi resta che scegliere le vostre preferite!

– MxTube: una delle migliori applicazioni per iPhone, utile a scaricare e salvare con estrema semplicità qualsiasi video di YouTube, per poi poterlo vedere off-line (trovabile nell’installer aggiungendo la fonte http://www.apple-blog.info/a.xml o tramite Cydia).


– BiteSMS: applicazione molto interessante, che permette di inviare SMS a prezzi ridotti (circa 6 centesimi di euro) e gestire quelli inviati/ricevuti in maniera molto facile (trovabile nell’installer aggiungendo la fonte http://www.bitesms.com/cydia/1.5x/beta o tramite Cydia).

– BossPrefs: come ben saprete, ci sono diverse icone nel menu principale dell’iPhone che sono irremovibili. Questa utilissima applicazione, tra le altre tante cose, permette di rimuovere queste ultime agevolmente (installabile tramite Cydia).

– WebSearch: altro software per iPhone targato BigBoss, utile ad effettuare ricerche sul web in un modo sorprendentemente semplice. Basta scegliere il motore di ricerca che si vuole utilizzare dalla folta lista presente, scrivere i termini da trovare ed il gioco è fatto, in men che non si dica (installabile tramite Cydia).

– gTxtEdit: anche se non può essere propriamente definito user-friendly, questo software è il migliore su piazza per quanto riguarda la creazione e la gestione di note scritte (trovabile nell’installer aggiungendo la fonte http://gtxtedit.googlecode.com/svn/trunk/).

– Customize: se amate cambiare look al vostro iPhone frequentemente (utilizzando le apposite skin), non potete assolutamente lasciarvi sfuggire quest’applicazione (installabile tramite Cydia).

– Quake4iPhone: ha davvero bisogno di presentazioni? Si tratta del mitico videogioco Quake, perfettamente giocabile su ogni melafonino (installabile tramite Cydia).

E voi, quali altre applicazioni per iPhone sbloccati ci consigliate?

Commenti (1)

  1. Manca 123Calcolo e NumeriUtili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>