LinkedIn è su Android

di Redazione Commenta

Oggi parliamo di un nuovo sbarco social sugli smartphone. Come ben tutti sanno, su Android in questi giorni è sbarcato MSN Windows Live Messenger, il famosissimo client per PC per la messaggistica istantanea, con l’emblema che il mondo di Google Android è intenzionato a crescere sempre più.

Infatti, se prendiamo a riferimento prodotti come l’Apple iPhone, notiamo che ci sono già quasi tutti i client realizzati per questo mobile device legati alle applicazioni social. Ne sono un esempio lo stesso MSN, Facebook, Twitter ed anche LinkedIn. Ed è proprio di quest’ultimo che vi vogliamo parlare oggi.

Proprio in questi giorni, infatti, è stata lanciata l’applicazione ufficiale di questo servizio, quella rivolta al social network professionale più utilizzato al mondo. Chi si iscrive a questo social network business, infatti ha la consapevolezza di aggiornarlo e fare amicizia, ma spesso e volentieri solo in ambito di business. Non si pensi infatti di scambiarsi foto in posa da Big Jim, oppure di scambiare link divertenti. Su questo network la serietà è di casa.

E proprio legata a questo social network, è arrivata l’applicazione per smartphone installabile su smartphone equipaggiati con Google Android. Per chi conosce le applicazioni social su smartphone, si renderà conto che una volta aperta ci si ritroverà di fronte ad una interfaccia simile proprio a Facebook o Twitter, con una serie di rimandi veloci alle diverse schede come gli Aggiornamenti, i Collegamenti, la Ricerca, i Messaggi, gli Inviti ed il noto Riprendi contatti.
Tutte queste funzionalità sono legate al mondo della diffusione dei messaggi con i propri colleghi, competitor, oppure amici. Pubblicare informazioni legate al proprio status lavorativo è molto semplice e si fa in pochi tap, oltre a questo si possono gestire i messaggi privati e la visualizzazione completa dei profili dei propri contatti.
L’applicazione è gratuita e si trova già sull’Android Market di Google.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>