Microsoft ringrazia gli sviluppatori

di Redazione Commenta

 

Grazie a Windows Phone 7, la Microsoft, torna sulla cresta della popolarità nell’ambito degli smartphone per le innovazioni portate dal suo sistema operativo. Parliamo infatti del fatto che il nuovo OS anche senza applicazioni di altri editori o terze, riesce ad ottenere un buon successo ed una buona utilità.

All’inizio del progetto, la Microsoft si occupò di reclutare “solo” 50 sviluppatori principali, mentre subito dopo, la garanzia doveva essere data da altri sviluppatori per affermare l’affidabilità del software. Poi c’è un terzo step, dove si è partiti ad integrare le applicazioni degli editori terzi, per rinfoltire il Market Place di Windows Phone 7, che sta dando delle belle soddisfazioni al colosso di Redmond.

Il primo gruppo, è stato di sviliuppatori pagati, il secondo pure, mentre il terzo, è basato sui risultati che i singoli riescono ad ottenere. Ad oggi, subito possiamo notare che i big del web si sono interessati al device, visto che tra le applicazioni troviamo Facebook, Twitter, Amazon e IMDb. Oltre a questo, troviamo altri sviluppatori come la PopCap, che come creatore di Bejeweled e di Plants vs Zombies, avrebbe già ricevuto una proposta di oltre 100.000 dollari per portare i suoi giochi sul Market Place. Risultato: ha preferito non incassare e lanciare un gioco nuovo sullo stile Bejeweled ed incassare le royality.
Si vocifera che anche Foursquare sia stato messo sotto proposta (come da Nokia per il suo Symbian), ma ancora non ci sono risposte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>