Misurare la pressione con iPhone e iPad

di Redazione Commenta

 

I device della Apple come strumenti medici? Potrebbe essere possibile qualora li dotassimo di appositi accessori realizzati dalla iHealth Labs. La casa produttrice, infatti, di mette a disposizione una applicazione dedicata, oltre che una docking station a batteria che dota lo smartphone di accessori come il bracciolo per la misurazione ed il collegamento con il device.

Sia l’applicazione che la docking station sono compatibili con l’iPhone e con l’iPad. Una volta acquistata la docking station, ci basterà scaricare l’applicazione gratuitamente per poter misurare la pressione.

L’utilità sta nel fatto che la misurazione si può condividere su social network o via mail con amici e dottore. Tutti i dati poi possono essere memorizzati dallo smartphone per realizzare delle statistiche evolutive su noi stessi.
Il device si chiama iHelath Blood Pressure Monitoring System e l’applicazione iHealth. Il primo costa circa 100 dollari americani, mentre l’applicazione è gratis registrando solo il nostro indirizzo e-mail.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>