NextGen Reader per Google

di Redazione Commenta

Appassionati lettori di news e feed, non potranno certamente farsi venire l’acquolina in bocca, data l’interessante novità che stiamo per esaminare. Per tutti coloro che non riescono a rinunciare ai servizi di Google Reader, anche nella sua versione mobile, infatti c’è uno sviluppo molto interessante legato alle applicazioni per queste performance.

E’ stata stilata di recente una classifica delle migliori applicazioni di news reader e noi di IoChiamo, vi presentiamo oggi il client risultato vincente qualora siamo possessori di uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Microsoft Windows Phone 7.

Il software in questione si chiama NextGen Reader ed è un potente servizio software di lettura di Google Reader anche in mobilità. Questo client si interfaccia con le notizie provenienti da tutte le nostre fonti preferite ed oltre ad ottimizzare tutte le funzionalità già offerte dal noto servizio di Google Reader, ha anche delle altre opzioni utili ed interessanti per il feeder.
L’applicazione ci permette di fare la sincronizzazione personalizzata dei feed da leggere, oltre che il download e la successiva lettura in off line delle notizie scaricate in precedenza. Inoltre ci offre la possibilità di condividere queste notizie sia attraverso la posta elettronica, strettamente legata ai contatti memorizzati sul nostro smartphone, sia con i contatti dei nostri social network preferiti (che però attualmente risultano essere solo Orkut e Twitter, ma la software house parla dell’aggiunta a breve di Facebook e di Buzz).

Ovviamente l’interfaccia utente è proprio quella in classico stile Microsoft Windows Phone 7, con la grafica relativa ai pulsanti touch a cui ci ha abituato il sistema operativo di Redmond e lo stesso utilizzo a sfioramento del display tattile. Sono presenti per la visualizzazione due temi, uno chiaro e l’altro scuro. Ovviamente ha anche il pieno supporto alle gestures di Windows. Il costo di NextGen Reader è di 0,99 euro ed è già uno dei client più scaricati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>