Nimbuzz: nuova versione 2.0 disponibile

di Marcin Szyszko Commenta

nimbuzz1Nuova versione disponibile per il conosciutissimo Nimbuzz. Per chi non lo sapesse è un’applicazione Nokia che permette di utilizzare sul proprio cellulare svariati servizi di comunicazione istantanea come messenger, google talk, skype, ecc in via del tutto gratuita e semplice. La nuova versione è la 2.0 e può essere scaricata dal seguente sito (sia per download diretto con il cellulare che con il PC). Le novità quali sono? Eccole qui.

Così se ne parla nel blog ufficiale:

Chat – Velocemente accessibile da una tab separata; Visionare nuovi messaggi di chat, group-chat e chatroom. I messaggi attivi di chat vengono mostrati usando le tab di Nimbuzz (con lo username come titolo) nella parte superiore.

Grouppi – Mostra un unico gruppo contatti alla volta. Passare velocemente tra i gruppi cliccando sul titolo del gruppo attivo. Prova le funzioni di Conference e Chat di gruppo.

SkypeOut – Effettua chiamate SkypeOut dalla tab delle chiamate; controlla sempre username e credito su SkypeOut.

Profilo – Adesso include la localizzazione. Guarda come viene mostrata lo zoom sulla mappa! Vedi dove sono localizzati i tuoi amici dalla tab di localizzazione nel profilo (disponibile per utenti Nimbuzz sui telefoni supportati).

IM Buddy: Aggiungi contatti, Ordina (guarda anche la visualizzazione del Gruppo), Mostra Contatti off line e Impostazioni Generali sono organizzati in modo molto intuitivo.

Chiamate – Visualizzi in modo chiaro quale operatore (VoIP) stai usando per le tue chiamate ai cellulari e linee fisse. Passare da un’operatore all’altro e da un tipo di chiamata all’atra. Fare chiamate ai contatti del tuo telefono oppure comporre il numero. Invita un amico ad usare Nimbuzz con un nostro SMS gratuito!

Performance SIP migliorate
– il supporto SIP è stato decisamente migliorato e i problemi di network/firewall ridotti. Inoltre la durata della batteria è migliorata quando effettui chiamate SIP.

Nuova gestione della connessione
– Avvia Nimbuzz senza dover scegliere il tuo punto di accesso. Imposta il tuo punto di accesso di default e seleziona automaticamente uno dei tuoi (pre-configurati) punti di accesso Wi-Fi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>