Nokia il nuovo OVI Store

di Redazione Commenta

Dopo avervi parlato dell’Opera Mobile Store proprio questa mattina, siamo qui oggi ancora a parlare di store di applicazioni per device mobili. Ovviamente questo che visioniamo oggi ha già una sua storia ed è pronto a dedicarsi ancora di più agli utenti affezionati.
Parliamo di Nokia e del suo OVI Store, il mercato virtuale dove la casa finlandese distribuisce e vende applicazioni e contenuti per gli smartphone di sua proprietà. La nuova versione che è giunta agli utenti si presenta con l’eliminazione di moltissimi bug che davano qualche noia agli utenti, oltre che all’aumento della velocità di esecuzione e della stabilità del prodotto.

La nuova relase rilasciata è la Nokia OVI Store 2.06.00042 per gli smartphone dotati di Symbian ^3 e la Nokia OVI Store 1.9.008 per quelli dotati del sistema operativo Symbian S60 3rd e 5th Edition.

Questi nuovi rilasci, sono stati identificati dagli esperti del settore come una forte scossa positiva nel mondo di Nokia, che di recente si è vista attaccare dal suo stesso CEO per la mancanza di competitività con i competitor.
Nokia OVI Store sta puntando tutto per avere segnali di interesse forte e positivo dalle sue decine di milioni di utenti che utilizzano smartphone basati su sistema operativo Symbian. Quindi, seppur a breve ci sarà una nuova e graduale trasposizione verso il nuovo simbolo mobile di Microsoft, Windows Phone 7, la Nokia fa comprendere ai suoi attuali fedelissimi che è pronta a supportare ancora i suoi clienti Symbian e farli evolvere ancora senza grosse spese.

Ma veniamo a qualche dettaglio tecnico giusto per essere pronti all’upgrade. Il rilascio di questa nuova versione è ovviamente gratuito, e per scaricarla sarà sufficiente avere una connessione al web (wi-fi oppure dati via mobile) ed accedere al proprio Nokia OVI Store. Da qui, all’avvio ci sarà una procedura automatica che chiede l’upgrade, ci basterà seguire le indicazioni riportate ed il gioco è fatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>