Nokia Ovi Suite si aggiorna

di Redazione Commenta

Dopo la notizia che Microsoft e Nokia hanno finalmente deciso di accordarsi sul proprio futuro insieme, arrivano anche altre novità dalla casa finlandese e degli sviluppi che vengono fatti dai softwaristi della stessa casa produttrice. In questo caso stiamo parlando della nuova versione della Nokia Ovi Suite, che è stata rilasciata proprio ieri in definitiva dal team di Nokia Beta Labs.

Stiamo parlando della relase 3.1.0.74 Beta. Nel bugfix della stessa, leggiamo una serie di cambiamenti che sono relativi alla correzione degli errori in varie sezioni soprattutto per le lingue. Le correzioni fatte per la sincronizzazione con Microsoft Outlook, i miglioramenti in queste performance di sincronizzazione oltre che la correzione di molti crash improvvisi.

Importante anche la correzione del bug che compariva ogni qual volta volessimo fare l’aggiornamento software del device ed assumeva la mancanza di connessione.
Oltre alle correzioni, ci sono anche altre interazioni interessanti aggiunte nella Nokia Ovi Suite 3.1.0.74 Beta. Per prima cosa, abbiamo la possibilità di aggiornare device e software in un solo click. Possiamo poi scaricare le applicazioni ed i giochi direttamente da smartphone senza farla passare per il numero di telefono. C’è poi il log della transazione di sincronizzazione tra telefono e computer. Abbiamo poi un nuovo campo che permette di inviare segnalazioni da parte degli utenti di nuovi bug o correzioni che servono. Si può creare una nuova connessione tra computer e smartphone per connettersi ad Internet.

Aggiunta la possibilità di inviare degli SMS a gruppi e creare questi gruppi direttamente dalla Rubrica sul software e senza passare sullo smartphone. Abbiamo poi un player per la visualizzazione dei video in alta definizione già registrati sullo smartphone, senza la necessità di doverli prima scaricare. Ultima funzione, ma non per importanza, è la nuova possibilità di scaricare le mappe aggiornate per Nokia Maps in maniera semplificata e vedere lo storico dei download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>