Photoshop va su iPad

di Redazione Commenta

Il mondo della telefonia si evolve e sta dando un forte input a quello dei tablet. Se qualche tempo fa, c’è stato un periodo in cui il netbook è stato il fenomeno per eccellenza, come sostituto del notebook e del computer fisso, ecco che adesso l’esempio di come sta cambiando il mondo della tecnologia parte dagli smartphone proprio per arrivare ai tablet, molto diffusi e molto comodi.

Vediamo però una applicazione legata al mondo dell’iPad che è veramente interessante. Già nel mese di Marzo 2011, la Adobe aveva rilasciato un Photoshop Touch SDK con librerie e tool connessi, per sviluppare applicazioni legate al mondo di Adobe Photoshop CS5. Questo tool funzionava su PC Windows, su Mac, oltre che su Android, iOS e BlackBerry.

Di recente ha lanciato però ulteriori tre applicazioni già presenti sull’App Store e dedicate al mondo di Photoshop Touch SDK visto con gli occhi del Tablet.
Nel dettaglio parliamo di Adobe Color Lava, Adobe Eazel e Adobe Nav. Esaminiamole:

Adobe Color Lava, permette agli utenti di mescolare i colori per creare nuove sfumature da trasferire su Photoshop oppure per condividerle con gli amici. Il costo è di 2,99 dollari e pesa 2 Mb.
Adobe Eazel è invece un’applicazione artistica, nata per creare dipinti sull’iPad, che si trasforma in una tela, ed il nostro dito, l’annesso pennello. Questa costa ben 4,99 dollari e pesa 7,1 Mb.
Ultima ma non per importanza è sicuramente Adobe Nav, applicazione che permette di selezionare e controllare tutti gli strumenti di Adobe Photoshop direttamente su iPad e personalizzare la nostra barra degli strumenti. Questa ha un costo di 1,99 dollari e pesa 2,4 Mb.

Le tre applicazioni sono compatibili tra loro e sono state immesse sull’App Store di Apple a partire dal 10 Maggio 2011. Richiedono iOS 4.3 o successive come sistema operativo e sono scaricabili in inglese, francese, tedesco, e giapponese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>