Problemi con la guida? Ci pensa Quiz Patentino

di Redazione Commenta

Non riuscite proprio a memorizzare tutti quei segnali stradali e le regole relative all’incrocio vi incutono terrore? Affidatevi a Quiz Patentino, l’applicazione che vi aiuterà a prepararvi al meglio alle prove da superare per conseguire la patente di guida per ciclomotori. Si sa, i giovani sono distratti, ma attraverso un’applicazione che coinvolge i propri dispositivi mobili, sempre utilizzati, troveranno anche più semplice e veloce studiare i tanto temuti quiz del patentino. Gli sviluppatori sono gli stessi dell’altra nota applicazione “Quiz Patente B” che hanno realizzato questa nuova versione per il conseguimento del patentino. L’unica cosa un po’ ostica è il prezzo. Gli utenti dovranno sborsare ben 2,39 euro per aggiudicarsi Quiz Patentino, ma credo ne varrà la pena. L’applicazione è scaricabile dall’Apple  Store da questo link.

Quiz Patentino è disponibile, solo in italiano, per dispositivi mobili iPhone, Ipod Touch e iPad che abbiano un sistema operativo iOS versione 4.0 o successive. Vi possiamo garantire che si tratti di una buona applicazione perché garantisce agli utenti la visualizzazione delle risposte corrette e di quelle sbagliate. I quiz sono ben 334 e potrete con l’applicazione simulare la vostra prova d’esame per testare subito il vostro grado di conoscenza. Inoltre, c’è l’opportunità di selezionare un argomento specifico, sul quale magari ci si sente più in difficoltà, ed esercitarsi solo su quello.

Quindi, avrete a vostra disposizione dal Menù le voci “Prova d’esame” e “Quiz per argomento”. Ma veniamo alle specifiche. I quiz sono disponibili in una lista a scorrimento che potrete gestire con il vostro smartphone touch. Essi avanzano automaticamente ed allo stesso modo (nella modalità esercitazione) è inclusa anche la correzione. Per quanto riguarda la grafica, ogni immagine potrà essere ingrandita per visualizzarla al meglio. Ruotando l’iPhone in posizione orizzontale si potrà, inoltre, godere della visualizzazione a schermo intero. Se, invece, gli utenti dispongono di un iPad potranno avere a loro disposizione anche i grafici. Per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Lucia Trading.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>