Sveglia Xtreme: un nuovo risveglio

di Redazione Commenta

Parliamo di applicazioni per smartphone e consideriamo che un buon 75% delle sveglie e radio sveglie di tutto il mondo, sono andate in pensione da quando esiste il cellulare, ed ancor più con lo smartphone.

Vediamo insieme quindi una applicazione legata al mondo degli utenti di Google Android, che ci permetterà di svegliarci nel quotidiano in una maniera leggermente diversa dal solito.

Come dicevamo, basta ritardi mattutini, ma soprattutto, basta rischiare di addormentarsi nuovamente dopo il promo risveglio, grazie a questa ottima applicazione che prende il nome di Sveglia Xtreme.

La particolarità di questa applicazione rispetto alle sue concorrenti, è legata all’interazione costante della stessa con il GPS integrato nel nostro smartphone. Infatti, la nostra sveglia impostata, smetterà di trillare ad intervalli regolari da noi decisi, solo nel momento in cui abbandoniamo la nostra abitazione e quindi lo smartphone ha localizzato via GPS, la nostra nuova posizione.

Ovviamente in un software del genere abbiamo una serie di personalizzazioni non indifferenti, come la scelta del suono di risveglio che può essere anche una canzone, oppure la suoneria disattivabile facendo lo shake dello smartphone a destra e a manca. Abbiamo poi una sveglia automatica che si basa sui nostri appuntamenti in agenda, oppure la modalità countdown legata ai nostri brevi sonnellini e quindi con un risveglio dopo pochi minuti.

Questa applicazione va a sostituire il nostro modo standard di programmare la sveglia di default del nostro smartphone Android e ci da una serie di impostazioni veramente interessanti per la personalizzazione. Consideriamo il fatto che si può anche creare una sorta di playlist con gli MP3 che più ci piacciono per farci svegliare in random, ogni giorno con una canzone diversa. Si può poi impostare il volume della sveglie e soprattutto regolare le dimensioni del tasto “Snooze” sul nostro touch screen per coloro che proprio non sopportano il suono a prima mattina e la spengono ad occhi chiusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>