Synth Cam, nuove funzioni per l’iPhone

di Redazione 1

 

La possibilità di utilizzare la camera del cellulare per scattare foto è ormai diffusissima, al punto che questi device stanno quasi superando il numero delle fotografie scattate con macchine dedicate. Anche l’iPhone è dotato di una camera che permette di scattare foto, ma come buona parte degli utenti sanno, le sue prestazioni sono veramente limitate rispetto ad altri smartphone di costi nettamente inferiori.

Per far si che gli utenti più esigenti vengano accontentati, andiamo oggi a presentarvi una nuova applicazione che rende le prestazioni della cam più performanti grazie a settaggi particolari: parliamo di Synth Cam.
La configurazione di fabbrica, può essere stravolta con Synth Cam, proprio modificando dei parametri e rendendo la fotocamera più adatta agli scatti. Ad accorgersi di questa possibilità è stato Marc Levoy, docente all’Università di Stanford, che ha sviluppato questa nuova applicazione per permettere all’iPhone di scattare foto di alta qualità. Il software in se permette delle regolazioni come il diaframma elettronico, l’aumento della luminosità, la regolazione della messa a fuoco sui primi piani, l’aumento della luce e la regolazione dei contrasti. Una volta istallato il software, l’utente non deve far altro che scattare le foto.

Inoltre, c’è anche l’aggiunta di una miglioria nella messa a fuoco automatica, il che permette di avere le immagini in maniera rapida senza doversi applicare sulle distanze per le messe a fuoco. Il risultato finale di Synth Cam, secondo Levoy è una fotografia computazionale chiamata anche 2.0, che permette tramite dei filtri informatici di rendere le foto migliori in qualità, a volte anche superiori alle piccole macchine fotografiche.
Il software è disponibile già su App Store a soli 99 centesimi di dollaro e permette di avere gli sconti sulle applicazioni future sviluppate dallo stesso team. Ci teniamo a specificare per completezza informativa che comunque si tratta di una miglioria dovuta ad interpolazioni software perchè comunque l’hardware della camera rimane lo stesso.

Commenti (1)

  1. The worlds foremost imaging innovator Kodak has announced new additions to its digital camera line which called as Kodak Z980 digital camera. Il mondo delle immagini soprattutto innovatore Kodak ha annunciato nuove aggiunte alla sua linea di fotocamere digitali in cui si chiedeva come fotocamera digitale Kodak Z980.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>