Telegram per iPhone riceve un corposo aggiornamento a maggio

di Gio Tuzzi Commenta

Novità importanti quelle che sono trapelate di recente con l’applicazione Telegram per iPhone, visto che l’app di messaggistica istantanea ha ricevuto un corposo aggiornamento a maggio per la gioia di chi ha deciso di puntarci senza la minima esitazione. In un periodo storico in cui Whatsapp sta incontrando qualche problema, come testimoniato dal recente blocco di 48 ore in Brasile (i vertici dell’app non avevano fornito la propria collaborazione alle autorità per fornire i dati di una conversazione sotto indagine), dalla seconda forza di questo settore giunge un segnale importante lato software.

Andiamo a vedere più da vicino, a questo punto, quali sono state le migliorie assicurate dagli sviluppatori a tutti coloro che in questi anni hanno deciso di dare fiducia all’applicazione Telegram. Almeno per quanto riguarda la sua versione ottimizzata per iOS:

  • Tieni premuto sul menu degli allegati per aprire istantaneamente la fotocamera e scattare una foto o registrare un video.

  • Tieni premuto sul pulsante ‘scatta foto’ nella fotocamera per registrare un video, rilascia il pulsante per fermare la registrazione.

  • I video che registri all’interno dell’app verranno salvati nel tuo telefono in qualità Full HD.

  • Anteprima di foto e video ovunque, inclusi i menu degli allegati, la cronologia dei messaggi e i Media Condivisi.

  • Anteprima delle foto profilo nella chat senza andare nella pagina di info della chat.

  • Anteprima dei link nella sezione ‘Link Condivisi’.

  • Aggiunti Uber e Citymapper per ricevere indicazioni.

  • Risolti i problemi nell’apertura di file con altre app e il cambio di numero di telefono.

  • Tonnellate di altri miglioramenti minori.

Insomma, si tratta senza ombra di dubbio di un aggiornamento corposo destinato a migliorare non di poco l’utilizzo di Telegram per iPhone, soprattutto in un periodo nel quale un competitor come Whatsapp ha più di un problema da risolvere con soggetti terzi. Chi intende procedere al suo download può collegarsi oggi stesso anche a questa pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>