Un iPhone per pilotare l’elicottero

di Redazione Commenta

 

Le applicazioni per iPhone sono così tante che si perde il conto per quante nuove ne escono ogni giorno. Oggi parliamo di una applicazione alquanto particolare, utile agli amanti del modellismo e di chi ama gli elicotteri. La Parrot, ha messo sul mercato, infatti un modello di elicottero dal nome Ar.Drone, che è radiocomandabile direttamente con lo smartphone della Apple.

Il modello molto gradevole ed accattivante è un modello a 4 eliche, che si troverà nei negozi di modellismo negli Stati Uniti d’America già a partire dal Settembre del 2010. il prezzo di vendita sarà di 299 dollari. Per chi non riuscisse ad aspettare l’arrivo in Italia, può comprarlo on line dal 18 Agosto 2010 sul sito inglese HMV al costo di 299 sterline.
Il device, interfacciato con l’iPhone, permette di utilizzare il wireless per comunicare i comandi di spostamento, oltre che per ricevere i segnali ed il video ripresi dalla telecamera che è stata montata aventi al modellino. Un utile modo per fare riprese aeree. Oltre che questo si può giocare con altri avversari ad una guerra vera ed aerea. La risoluzione della camera interna è di 640 x 480 pixel e tramite un software permette riproduzione e registrazione. La velocità dichiarata è di 18 Km/h e la durata di 12 minuti di gioco.

Tutto il modellino di Parrot è in fibra di carbonio e l’applicazione è disponibile gratis su App Store.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>