leonardo.it

Windows Mobile 6.1

 
Andrea Guida
22 marzo 2008
2 commenti

Mobile-review ha postato un interessantissimo articolo dove viene recensito il neonato sistema operativo Windows Mobile 6.1.

Come il suo predecessore, Windows Mobile 6.1 non sarebbe altro che un abbellimento grafico con qualche correzione di poco conto. Fatto che però, aggiungiamo noi, è naturale visto che si tratta di una semplice versione riveduta e corretta di WM6 e non del tanto atteso Windows Mobile 7, del quale si sa ancora poco o nulla ma si preannunciano già grandi dosi di innovazione.


Piccola innovazione interessante (o quasi) è invece rappresentata dalla composizione degli SMS che in Windows Mobile 6.1 è molto simile a quella dell’iPhone di Apple (ovviamente quando applicata a terminali dotati di touch screen).

Che dire? A molti il nuovo Windows Mobile 6.1 pare non piacere, così come la strategia poco innovativa di Microsoft nel campo della tecnologia mobile. E voi cosa ne pensate? Non esitate a dirci la vostra nei commenti.

Fonte: Justamp
Articoli Correlati
Microsoft e Vodafone insieme per sviluppare Windows Mobile

Microsoft e Vodafone insieme per sviluppare Windows Mobile

Vodafone e Microsoft stanno incrementando il loro partenariato per lo sviluppo del sistema operativo Windows Mobile per telefonini. Il loro ultimo accordo prevede che Microsoft lavori a stretto contatto con […]

KS20, il primo smartphone touch screen di LG con Windows Mobile 6

KS20, il primo smartphone touch screen di LG con Windows Mobile 6

LG Electronics in collaborazione con Microsoft presenta il nuovo smartphone KS20, il primo di casa LG con sistema operativo Windows Mobile 6 e schermo totalmente touch screen. Il nuovo terminale […]

Last.fm, la radio on-line per Windows Mobile

Last.fm, la radio on-line per Windows Mobile

Per chi non la conoscesse, Last.fm è una delle più importanti radio on-line su misura. In parole povere, si può scegliere tra centinaia di canzoni più o meno famose quelle […]

Ecco le prime foto di Windows Mobile 7 (forse)

Ecco le prime foto di Windows Mobile 7 (forse)

Cari amici, queste che vi stiamo presentando potrebbero essere le prime foto trapelate relative al nuovissimo (ed attesissimo) Windows Mobile 7 di Microsoft. In questo caso è più che d’obbligo […]

Pointui, un’interfaccia grafica migliore per Windows Mobile

Pointui, un’interfaccia grafica migliore per Windows Mobile

Microsoft Windows Mobile è un sistema operativo per Pocket PC e Smartphone. La sua interfaccia grafica è molto simile a quella dei sistemi Windows per computer, ma purtroppo in diversi […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Albo

    Ho un Pal Treo 500v che monta Windows Mobile (non so esattamente che versione, credo 6.0).
    Beh ragazzi, ciò che mi dispiace di più è continuare a leggere commenti e opinioni a dir poco entusiaste di questo cellulare.
    Può anche essere carino e simpatico nell’interfaccia. MA E’ INUTILIZZABILEEE!!
    Sono uno che smanetta parecchio, il tipo a cui piace scrivere sms mentre discute di politica con gli amici e non guarda nemmeno la tastiera… ma con questo SO tutto è praticamente impossibile.
    ABBASSO WINDOWS!!! Il peggior sistema operativo che abbia mai provato! Il mio Palm si inceppa in continuazione e (quando non arrivo al punto di dover staccare la batteria per riavviarlo) è lentissimo in qualsiasi operazione, anche le + banali e di uso comune.
    Se qualcuno ha provato delle versioni successive e mi vuole convincere del fatto che il SO Win sia migliorato un sacco mi scriva pure in questo post.
    Io ho deciso: butto via sto cesso di Palm e do l’addio a Windows Mobile, passo all’intramontabile Nokia e al SO Symbian!
    ciao, albo

    3 feb 2009, 10:02 Rispondi|Quota
  • #2Andrea

    @ Albo:
    Anche io penso di essere uno smanettone e possiedo un htc touch 3g. Non parlo del touch Flo, ma del SO in se. Faccio parte della schiera di utenti che non faccio critiche gratuite al lavoro di altri. Windows resta e resterà sempre la migliore soluzione per un PC non tanto per le sue innovazioni (sono sempre e solo MIGLIORIE di idee altrui, e anche per questo ci vuole genialità vedi l’uovo di Colombo…), ma per la sua versatilità, per la possibilità di fare veramente ma veramente tutto. Ora ho notato con piacere che è anche una ottima scelta per palmari e PPC. Ho avuto un n73 nobrand e un n95 e il primo reset completo l’ho fatto dopo 5 o 6 giorni, con win mobile dopo un mese non ho ancora avuto bisogno di resettare mai, senza parlare dei rallentamenti dovuti alla quantità di dati salvati che nel symbian si fanno sempre sentire… Ho una memory da 8gb nell’HTC e nonostante sia praticamente piena non mai ancora notato un rallentamento. Ciao a tutti e buon divertimento…

    9 feb 2009, 19:34 Rispondi|Quota
Trackbacks & Pingback
  1. Windows Mobile 6.x: niente più applicazioni dal 15 luglio, la fine è vicina - Io Chiamo