Windows Phone Marketplace cambia per i beta tester

di Redazione 1

 

Già era stato annunciato da tempo il nuovo regolamento per il processo di invio e per ottenere le certificazioni per le applicazioni create per i device equipaggiati con Windows Phone e vendibili tramite il Market Place di Microsoft. Ad oggi sono state comunicate le ultime informazioni riguardo la distribuzione delle applicazioni e per i beta tester. I beta tester, sono quegli utenti (chiamati preferiti in italiano) che hanno il “duro” compito di provare, fare test e mandare in crash i nuovi software che saranno in uscita per i device.
Verrà cominciato ad essere applicato il cosiddetto metodo a modello pubblico che permetterà a tutti gli utenti del mondo di avere a che fare con l’applicazione e provarla, tutto questo in contrapposizione con il cosiddetto modello privato che permetteva fino ad oggi di fare utilizzare il software solo ad un insieme predefinito di persone. Fatto sta che anche gli sviluppatori potranno identificare dei potenziali beta tester e caricare l’applicazione sul portale per provarla. L’applicazione poi che sarà installata del nuovo Windows Phone Marketplace sui Windows Phone, farà si che venga inviata una e-mail al beta tester con un deep-link per poter scaricare e testare l’applicazione.


La Microsoft farà si che il software sarà caricato su un server non facilmente accessibile a cui il servizio pubblico è completamente chiuso e solo chi sarà in possesso di requisiti ed impostazione potrà avere queste attenzioni. Il Windows Phone Marketplace diventerà quindi un servizio di quelli chiamati Cloud. Oltre a questo, è stato anticipato dalla casa di Redmond che con l’uscita dei futuri smartphone basati sul Windows Phone 7, ci sarà un incremento delle possibilità di utilizzo per gli ambienti business che servirà anche qui a distinguere l’ambiente privato dal pubblico seppur utilizzando un solo device. Grazie a queste innovazioni si avranno installabili sul device ancora più applicazioni e più giochi.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>