Gli inglesi e i cellulari

di Redazione 1

Secondo un sondaggio condotto da SNAPIN Software il sessanta per cento degli inglesi utilizza il telefono cellulare solamente per telefonare e per scrivere e ricevere sms.

Il 30 per cento degli intervistati ha spiegato che ciò è dovuto principalmente alla paura di spendere troppo; il 18% ha dichiarato di non avere tempo da perdere nel consultare e cercare di interpretare il manuale delle istruzioni; solo l’11% degli utenti di telefonia mobile ha dichiarato di avere “bloggato” almeno una volta utilizzando il proprio cellulare, mentre solo il 3% di aver utilizzato il GPS per la navigazione stradale; appena il 12 % accede regolarmente a internet e invia email, il 30%, infine, utilizza la fotocamera e invia mms con le immagini scattate dal proprio telefonino.

La notizia potrebbe essere una sorpresa per i produttori che stanno mettendo sempre più sofisticati servizi sui loro ultimi modelli, molte di queste funzioni sono oramai presenti su molti nuovi cellulari.


Analisti del settore sostengono che gli inglesi, inoltre, ignorino totalmente le tariffe dei loro cellulari e che in media all’anno spendono £ 130 in più di quanto dovrebbero. Rob Barnes, esperto di tariffe nel sito web moneysupermarket.com, consiglia sempre ai clienti di cercare di essere più consapevoli di ciò che comprendono i loro abbonamenti telefonici, infatti il 16% dei clienti non ha la minima idea di quanti minuti gratuiti dispone al mese, e il 17% non conosce il numero di messaggi di testo inclusi nelle proprie offerte, “non meraviglia quindi che il 20 per cento degli utenti di telefoni cellulari spesso (anche se non sempre), riceve una fattura più costosa di quello che si aspettava”, continua Rob Barnes.

E noi italiani come siamo messi? Quali funzioni del cellulare utilizziamo realmente? E poi, anche noi ignoriamo le tariffe dei nostri cellulari e dopo averle scelte tra centinaia rimaniamo solamente con un vago ricordo dei costi?

Commenti (1)

  1. beh come in inghilterra anche il resto del l’europa e cosi, solo una minoranza hanno la pazienza di un santo per usare l’internet sul celluare…. solo l’iphone si salva!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>