Liberty Tab: il nuovo Tablet Packerd Bell (Honeycomb)

di Redazione Commenta

La Tablet War continua senza sosta e con un crescente numero di partecipanti. Non poteva mancare all’evento Packard Bell che dovrebbe lanciare sul mercato entro breve il suo nuovo Tablet, il Liberty Tab con sistema operativo Android Honeycomb.

Il Tablet ha ottime potenzialità ed è dotato di uno schermo da 10.1 pollici in formato 16:10 che, almeno in linea di principio, sarebbe stato pensato per la produttività, lo svago e la multimedialità. Il Tablet sarà disponibile in due colorazioni: Cherry Red oppure Pearl White. Il device sarà dotato dell’ormai omnipresente core NVIDIA Tegra 2, di due fotocamere (una frontale ed una posteriore) rispettivamente da 2 e 5 MP; la fotocamera posteriore da 5 MP è predisposta per girare filmati oltre che scattare foto. Il display da 10.1 pollici è di tipo capacitivo ed ha una risoluzione di 1280×800 pixel. Tra le altre specifiche del Tab troviamo la connettività Wi-Fi, il Bluetooth 2.1 ed il modulo 3G (ma solo a partire da Luglio), oltre ad una porta USB. Il Tablet non è niente male ed ha delle colorazioni molto glamour che potrebbero interessare una buona dose di pubblico ed utilizzatori. Parlando delle caratteristiche tecniche non si può altro se non che sono buone, ma ormai in linea di principio con ciò che è lo standard dei Tablet (standard che ovviamente è stato stabilito dalla Apple con il suo iPad/iPad 2). Il display è leggermente fuori media per il suo form-factor da 16:10, abbastanza particolare. Altro aspetto interessante è la presenza dell’Android Honeycomb che però tarda ad arrivare e dunque potrebbe influire sul periodo di commercializzazione del Tablet, aspetto che sta diventando sempre più preponderante soprattutto dal lato commerciale. I Tab che vogliono veramente competere nella Tablet War devono essere commercializzati in tempo, ed è ormai chiaro che l’unica azienda in grado di farlo è la Apple che quindi continua, e continuerà, a dettare le linee guida in questo settore. Almeno per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>