ASUS P552w, un nuovo rivale per iPhone finalmente tra noi!

di Redazione Commenta

Ma ‘ndo vai se il touch-screen non ce l’hai? Questo, più o meno, l’andazzo che sta prendendo il mercato globale della telefonia mobile, nel quale, tutte le più grandi aziende del settore che sperano di “detronizzareiPhone, sono quasi costrette ad emularlo nelle funzioni che maggiormente lo caratterizzano, e ne hanno decretato il successo in mezzo mondo.

Ebbene, dopo Samsung Omnia i900 e Nokia 5800 “Tube”, è arrivato anche il turno di ASUS, che ha appena fatto debuttare sul mercato italiano il nuovo smartphone ASUS P552w. Si tratta di un dispositivo equipaggiato – come precedentemente accennato – con un display touch-screen QVGA da 2.8 pollici (con 65.000 colori ed un’interfaccia Glide, basata sulla tecnologia Gester), un processore Marvell Tavora da 624 Mhz, ed una fotocamera da 2 Megapixel (anche voi sentite le fragorose risate di LG KC780 e Casio W63CA Exilim?).


A completare il quadro tecnico di questo ottimo triband GPRS/EDGE (900/1800/1900 Mhz), troviamo il supporto per la connettività UMTS, HSDPA (con velocità fino a 3.6 Mbps) ed USB/Bluetooth, una memoria flash di 256 MB, 128 MB DDR, il supporto per le schede MicroSD, un modulo GPS SiRF Star III (dotato della funzionalità ASUS SMS Location Link, utile a localizzare due utenti mediante SMS), ed una batteria da 1100 mAh (dotata di un’autonomia di 300 ore in standby e 5 ore in conversazione).

Sotto il punto di vista del software, troviamo invece il “classico” sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional, contornato da applicazioni dedicate alla riproduzione di file multimediali (sono supportati tutti i maggiori formati di file audio e video), ed un lettore di feed RSS, utile a rimanere sempre aggiornati circa quanto pubblicato dai propri blog e/o siti internet preferiti.

Il nuovo ASUS P552w sarà disponibile a partire dalla prossima settimana in tutti i negozi del bel paese, ad un prezzo di vendita al pubblico pari a 349 euro. Decisamente altino… il che potrebbe rappresentare un’occasione sprecata per combattere in modo efficace gli attuali “big” del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>