6 consigli per far scaricare il meno possibile le batterie

di Redazione Commenta

Alzi la mano chi di voi non si è ritrovato, almeno una volta nella vita, con le batterie del proprio caro telefonino scariche proprio sul più bello, ovvero quando doveva essere più utile.

Imprecazioni a parte, la cosa giusta da fare in questi casi è sicuramente quella di “imparare la lezione” e mettersi in riga seguendo alcuni semplici accorgimenti che consentono di far scaricare il meno possibile le batterie dei telefonini. Eccovene ben sei, che speriamo utili, per allentare lo stress energetico dei vostri cellulari:

1. Diminuire di circa la metà il livello di luminosità del display. All’occhio le differenze non sono molte, in campo di batterie risparmiate sì!

2. Diminuire il livello/disabilitare le luci posteriori della tastiera (o altre luci, dipende dal modello). Vale lo stesso discorso della luminosità del display.


3. Disabilitare i suoni inutili, ad esempio tutti quelli che il telefonino emette quando si premono i tasti.

4. Quando non lo si utilizza, disattivare il Bluetooth (molte volte lasciato attivo solo per pigrizia o distrazione, quando in realtà non serve a nulla).

5. Quando non servono, disabilitare gli infrarossi.

6. Tenere bene a mente che giochi e applicazioni multimediali consumano le batterie più di ogni altra cosa, quindi nelle occasioni nelle quali si sa che il telefonino potrebbe tornare utile per eventuali emergenze, è meglio non farne uso.

Fonte: Techdune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>