Asus presenta il nuovo M930, il terminale per l’utenza business

di Stefano Leotta Commenta

Anche Asus come la maggior parte delle aziende che si occupano di hi-tec, telefonia ed innovazione, sarà presente al World Mobile Congress di Barcellona. Ormai,la maggior parte delle notizie che vi stiamo proponendo sono legate a questo importante avvenimento del settore che è alle porte.

Tra le sue proposte, la casa dagli occhi a mandorla si fa notare sopratutto per il suo terminale di fascia alta, indirizzato sopratutto ad una clientela di tipo business, che prende il nome di M930.

Prodotto questo che si presta benissimo al movimento ed alla connettività in diversi ambienti. Il design se vogliamo richiama moltissimo quello di un suo ben più noto collega, il Nokia E90 Communicator.

In evidenza la sua grande tastiera QWERTY che una volta aperta da spazio ad un secondo display interno WQVGA e ad una tastiera numerica.


Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, possiamo dirvi che questo PDA Phone monterà come processore un Marvel PXA27 da 520 Mhz, con 256 MB di memoria ROM e 180 MB di memoria base, chiaramente espandibili.

La piattaforma operativa sarà la “classica” Windows Mobile 6, mentre la connettività sarà GSM, GPRS, UMTS, HDSPA quad-band.

Sensore per la fotocamera da 3,2 MpX con autofocus, mentre troveremo anche una seconda fotocamera Vga per effettuare comodamente video-chiamata.

Altre caratteristiche interessanti sono: Radio AM/FM, Bluetooth e Wi-Fi integrato.

Una pecca, ad un primo rapido giudizio per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, è l’assenza del GPS integrato, caratteristica questa che avrebbe trovato molto spazio su di un prodotto come questo, staremo a vedere le successive evoluzioni da parte di casa Asus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>