LG Viewty, da 3G a 2G per gli USA

di Mario Petrone Commenta

LG Viewty è uno tra gli smartphone più riusciti che sta per entrare nel mercato statunitense dopo essere stato battezzato in Europa alcuni mesi fa.

La versione americana sarà leggermente diversa da quella originale: mentre in Europa (noto come LG KU990) offre connettività 3G, la nuova versione KE990 supporterà solo la rete GSM tri-band e quindi non HSDPA, ma avrà anche un vantaggio quello di avere il copri obiettivo della fotocamera per evitare graffi indesiderati. Le reti supportate saranno 850 / 1800 / 1900 e molto probabilmente sarà rilasciata dalla T-MOBILE, l’unica compagnia a non avere ancora una rete 3G. Se così fosse, sarebbe il primo smartphone con caratteristiche avanzate ad essere commercializzato dalla quarta compagnia più grande degli States.


LG Viewty è diventato un telefono altamente popolare poiché combina funzionalità avanzate con un semplice ma elegante design. Le sue caratteristiche presentano una fotocamera con lenti Schneider-Kreuznach con flash da 5megapixel, registrazione video a 120fps (in modalità QVGA), display touchscreen TFT da 240 x 400 pixel e 256k di colori da 3 pollici, lettore multimediale, FM Radio con RDS, capacità di navigare ed inviare e-mail. USB 2.0, connettività bluetooth 2.0, Java MIDP 2.0, possibilità di espansione della memoria con MicroSD.

Oltre ad essere rilasciato negli Stati Uniti, l’LG Viewty 2G probabilmente sarà commercializzato anche in Cina (con il nome di LG KE990c) e in altri paesi che non hanno ancora coperture 3G. Il suo costo ancora non è stato dichiarato ma probabilmente si aggirerà intorno ai 500$.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>