Nokia detiene il 40% del mercato mobile

di Redazione 3

Carissimi amici, vediamo un po se sapete rispondere a questo semplice indovinello: sforna una marea di modelli l’anno, in moltissimi casi non è esosa nei prezzi dei suoi prodotti, riesce spesso ad innovare al punto giusto senza confondere gli utenti, è finlandese ma conosciuta in tutto il mondo e detiene ben il 40% del mercato mobile.

Allora chi è? E’ lei o non è lei? Ok, al bando le ciance, si tratta ovviamente della mitica Nokia che conferma la sua posizione importantissima nel mercato mobile, riuscendo a conquistare una percentuale che è molto difficile raggiungere per chiunque: il 40%.


Al vertiginoso ritmo di 4 telefonini da lei prodotti su 10 venduti, Nokia si conferma leader indiscussa del settore mobile, con una crescita annuale del 46% ed un aumento dei profitti pari a ben 7,9 miliardi di euro.

In fondo alzi la mano che nella sua vita non ha nemmeno una volta avuto tra le mani un telefonino marchiato Nokia. Che altro dire? Un po ce lo aspettavamo e speriamo sia d’aiuto all’azienda nordeuropea per non fare più decisioni discusse come quelle della chiusura della fabbrica in Germania.

Fonte: Textually

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>