Pinger, inviare messaggi vocali al costo di una telefonata urbana

di Redazione 1

Pinger ha lanciato in tutto il mondo un servizio di messaggistica istantanea che consente a chiunque possieda un telefono cellulare di inviare messaggi vocali direttamente a più di 20 paesi al costo di una chiamata locale. Questo sistema sembra migliore della classica segreteria telefonica o dei messaggi di testo perché con Pinger non dobbiamo seguire lunghe istruzioni al telefono come succede con la segreteria, e rispetto agli SMS il messaggio vocale è sicuramente più personale perché utilizzando la nostra voce non corriamo mai il rischio di essere fraintesi.

Per utilizzare Pinger bisogna semplicemente chiamare il numero Pinger locale (nel Regno Unito, per esempio 0203 051 0982), immettere il numero di cellulare del destinatario o dei destinatari e parlare. Alla persona alla quale inviate il messaggio vocale viene notificato l’arrivo del messaggio con un testo che invita a chiamare il numero locale per poterlo ascoltare. Una volta ascoltato il messaggio che ha una durata massima di 5 minuti, il destinatario può anche rispondere oppure inoltrarlo verso qualsiasi numero di telefono cellulare in oltre 20 paesi indipendentemente dal gestore di telefonia mobile che i destinatari utilizzano.


Pinger favorisce inoltre un uso semplice immediato del servizio di messaggistica istantanea, perché dopo aver inserito il numero di cellulare del destinatario una prima volta, ci viene chiesto di dire un nome vocale per quella persona, in modo tale che la volta successiva in cui si desidera inviare un messaggio a quel numero, basterà chiamare il numero Pinger e semplicemente dire il nome con cui precedentemente era stato memorizzato. Stessa cosa per i destinatari multipli: basterà dire i nomi degli ulteriori numeri.

Pinger possiede numeri locali in tutto il mondo, così anche quando siamo in viaggio, i messaggi possono essere inviati componendo il numero Pinger locale del paese in cui ci troviamo (la lista dei paesi eccola qui). Il servizio che Pinger offre è gratuito; gli utenti pagano con la normale tariffa per fare chiamate locali o per ricevere messaggi di testo.

Commenti (1)

  1. Era ora che inventassero questo sistema di messaggistica, fin ora infatti, ero costretto a registrare il mio messagio vocale ed inoltrarlo con un mms con costi a mio parere eccessivi.Finalmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>