Samsung SGH-D880, un versatile telefono dual sim

di Mario Petrone 1

samsung-duos-2-1.jpg

A prima vista, il Samsung SGD-D880 può sembrare solo un altro telefono di ordinaria quotidianità. Ma non è cosi perché questo nuovo cellulare vuole evidenziare la versatilità di un dispositivo mobile. Infatti è stato inserito nell’ SGD-D880 uno doppio slot sim che lo distingue dal resto dei cellulari Samsung disponibili oggi sul mercato. Ora potete godervi due SIM card in un unico telefono cellulare.

Uno slot SIM viene utilizzata per tenere la scheda principale, che l’utente decide di usare per la maggior parte delle operazioni, il seconda slot può essere usato con una SIM secondaria, che resta in standby la maggior parte del tempo. La particolarità che ci propone Samsung con SGD-D880 è, che l’utente può ricevere chiamate, sms, mms ecc in entrambi i numeri delle schede anche se in quel momento ne viene usata un’altra.


Per rendere più facile l’utilizzo del ‘dispositivo’ da parte degli utenti, ogni volta che arriva una chiamata, nello schermo verrà visualizzata la SIM che viene utilizzata. Potrebbe tornare utile a chi possiede un ‘azienda dividere le chiamate personali con le chiamate di lavoro anche perché è stato implementato nell’SGH-D880 uno switch situato sul bordo sinistro del cellulare per accedere rapidamente alle SIM di gestione, questo permetterà all’utente di attivare o disattivare con un semplice tasto una scheda o l’altra.

Ma le sorprese non finiscono qui, perché con lo stesso tasto si può decidere quale scheda usare per inviare un sms appena scritto e che modalità di connessione usare con una determinata scheda (3g, UMTS, GSM).

Per quando riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung SGH-D880 sarà equipaggiato con 46MB di memoria interna e uno slot per espansione della memoria microSD, connettività Bluetooth, wap 2.0/ XHTML, avrà un display di 2.3 pollici con 262 mila colori, fotocamera da 3.0 mega pixel, radio FM e lettore musicale che supporterà vari formati MP3, AAC, AAC e AMR. Voi che ne dite si guadagnerà la fiducia di noi consumatori?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>