Leonardo.it

I say blog!

  • 19
  • Lug

Guitar Hero 3 per Windows Mobile

Di Andrea Guida, in Videogiochi, Windows Mobile.

guitar hero 3

Come abbiamo avuto modo di ribadire in diverse circostanze, molti dei telefonini attualmente in commercio (iPhone compreso, grazie al firmware 2.0) possono - all’occorrenza - trasformarsi in perfette console portatili per videogiochi, in grado di far “girare” non solo grandi classici come Snake, Arkanoid o Tetris, ma anche giochi molto complessi e dalla grafica in tre dimensioni.

Questo scambio continuo di elementi tra il mondo dei dispositivi mobili e quello dei videogiochi, oggi, si arricchisce di un nuovo, importantissimo avvenimento: l’approdo di Guitar Hero 3 sugli smartphone che utilizzano Windows Mobile come sistema operativo.


Per chi non ne avesse mai sentito parlare Guitar Hero è un gioco molto divertente, disponibile (nelle sue varie versioni) per console quali Xbox 360, Nintendo Wii, Playstation 3 e PlayStation2. La meccanica di gioco è semplice quanto appassionante: tramite un apposito controller a forma di chitarra (fornito insieme al videogame), bisogna andare a ritmo, e suonare il meglio possibile le canzoni che contraddistinguono i vari livelli presenti nel titolo. Il tutto, arricchito poi da vari stadi di difficoltà e da divertenti modalità multi-giocatore, anche on-line (magari tramite FON).


Guitar Hero 3 per Windows Mobile è scaricabile gratuitamente da questa pagina, ma consiste solamente in una versione di prova del gioco completo, acquistabile poi alla (ragionevole) cifra di 15 dollari, con inoltre la possibilità di effettuare un abbonamento (di circa 5 dollari al mese) per ricevere delle nuove tracce musicali, e quindi espandere quasi all’infinito il gioco.

Che dire? Si tratta sicuramente di uno dei più interessanti progetti videoludici mai approdati sui dispositivi mobili e, anche qualora non foste interessati ad un eventuale acquisto, un giretto con la versione di prova (che mette a disposizione un solo brano, con il quale cimentarsi), da bravi appassionati del settore, non potete farvelo sfuggire nel modo più assoluto.

Buon divertimento a tutti!





Commenta! Scritto da Andrea Guida
Termini legati all'articolo: , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Guitar Hero 3 per Windows Mobile"

  • LG Hero LX400 con QChat, adesso è ufficiale

    Ecco continuare il nostro interessante viaggio nel mondo delle anteprime riguardanti la tecnologia mobile. Ed oggi è arrivato il momento di segnalarvi un'importante conferma che


  • Windows Mobile 6.1

    Mobile-review ha postato un interessantissimo articolo dove viene recensito il neonato sistema operativo Windows Mobile 6.1. Come il suo predecessore, Windows Mobile 6.1 non sarebbe altro


  • Ecco le prime foto di Windows Mobile 7 (forse)

    Cari amici, queste che vi stiamo presentando potrebbero essere le prime foto trapelate relative al nuovissimo (ed attesissimo) Windows Mobile 7 di Microsoft. In questo caso


  • Last.fm, la radio on-line per Windows Mobile

    Per chi non la conoscesse, Last.fm è una delle più importanti radio on-line su misura. In parole povere, si può scegliere tra centinaia di canzoni


  • Windows Mobile 7, uscita rinviata

    Carissimi amici, il tanto atteso Windows Mobile 7 potrebbe uscire più tardi di quanto previsto. Per ora non ci sono date o "periodi" ufficiali da



Commenti:

Commenta su "Guitar Hero 3 per Windows Mobile"



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©Io Chiamo, è parte del network iSayBlog.Partita Iva 09729901000