Novità roaming in Italia: i primi effetti della fusione Wind e 3 Italia

di Gio Tuzzi Commenta

La fusione Wind e 3 Italia è ormai cosa fatta e le prime conseguenze dell’accordo tra le due Società potrebbero trapelare il prossimo 1 maggio attraverso con le rimodulazioni di Tre che andranno a coinvolgere indirettamente anche il suo nuovo partner.

Per completezza d’informazione è necessario riportarvi quanto è stato premesso da 3 Italia in queste ore per quanto concerne le modifiche che verranno implementate a partire dal prossimo 1 maggio:

“Le opzioni non si rinnoveranno più ogni 7 giorni, ma ogni 28 giorni, perciò minuti, SMS e GIGA* non saranno più vincolati a un rinnovo settimanale, ma saranno utilizzabili all’interno delle 4 settimane di validità della tua offerta.

Avrai più controllo sulla tua spesa: il rinnovo del costo avverrà sempre ogni 28 giorni e gli eventuali extra costi subentreranno solo al termine del consumo totale di minuti, SMS e GIGA previsti dalla tua opzione.

L’addebito e il rinnovo dell’opzione avverranno nello stesso momento, perciò ricordati che al rinnovo dell’offerta dovrai avere abbastanza credito nel tuo smartphone. Ti sei dimenticato di fare la ricarica in tempo? Nessun problema: ricarica subito e non dovrai più attendere, la riattivazione dell’opzione sarà immediata.

Sfrutta al massimo la tua opzione: a partire dai primi giorni di maggio, finalmente potrai usare i tuoi GIGA in roaming nazionale senza costi aggiuntivi. Sempre dal mese di maggio tutto il traffico incluso nella tua offerta potrà essere usato anche sotto rete WIND senza costi aggiuntivi. La copertura WIND sarà resa progressivamente disponibile in tutte le regioni del territorio nazionale. Ricordati di modificare le impostazioni di Rete sul tuo smartphone per abilitare il roaming dati nazionale.
Riceverai una comunicazione via SMS non appena entrambe le novità saranno in campo e comunque potrai rimanere aggiornato visitando il sito tre.it”.

Occhio dunque ai risvolti della fusione Wind e 3 Italia, in quanto la questione riguardante il roaming rappresenta a tutti gli effetti la prima conseguenza diretta dell’accordo raggiunto tra le parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>