Fastweb propone centralini cloud e Wi-Fi per le PMI

di Redazione Commenta


Fastweb rinnova la propria offerta di prodotti e servizi rivolti alle piccole e medie imprese con l’introduzione di due nuove proposte commerciali. Business Evolution è la soluzione ideale per le imprese alle ricerca di una soluzione unica per internet e chiamate con i più i vantaggi di un centralino virtuale. L’offerta include l’accesso illimitato alla rete con una velocità in download fino a 100 MB/s ed una banda minima garantita fino a 2 MB/s. La parte internet può essere affiancata da postazioni voce integrate con cui gestire tutte le principali funzioni di un centralino telefonico, dai messaggi d’attesa, al blocco delle chiamate in entrata, dalla ripartizione del traffico fino all’occultamento del numero telefonico.

Business Evolution opera su una infrastruttura cloud che permette di trasformare il centralino aziendale da un componente hardware ad una piattaforma distribuita facilmente scalabile, configurabile da remoto ed adattabile al variare delle esigenze. Il ricorso ad una soluzione cloud inoltre taglia i costi iniziali di installazione del centralino e riduce al minimo le spese per manutenzione ed aggiornamento. Business Evolution include chiamate locali e nazionali flat ed è proposta con prezzi che partono da 60 euro al mese per la configurazione minima. Nel prezzo sono inclusi numerosi servizi accessori tra cui caselle di posta elettronica da 1 GB, 100 MB di spazio web e fino ad 8 indirizzi IP fissi.

Scenari completamente diversi sono quelli a cui guarda l’offerta WiFi Business che propone una soluzione semplice e competitiva per gestire una rete LAN senza fili a livello aziendale. La proposta di Fastweb include la progettazione e l’installazione della rete WLAN, la configurazione degli accessi ed il monitoraggio sullo stato di funzionamento. WiFi Business permette a tutti i dispositivi mobili in uso in azienda di accedere al web in maniera sicura grazie alle funzioni di firewall integrate.

Con la funzione Back-Up Umts la continuità del servizio dati può essere estesa anche al di fuori dell’area di copertura WLAN ricorrendo alla rete di telefonia mobile. Molto interessante il prezzo che parte da 15 euro al mese. WiFi Business è proposta anche in una versione denominata Premium destinata ai locali aperti al pubblico che permette di gestire la connessione di utenti “ospiti” in maniera sicura e nel pieno rispetto della normativa vigente.

Per tutti i dettagli sulle due nuove proposte Fastweb suggeriamo la lettura delle pagine informative sul sito Fastweb Soluzione Impresa: Business Evolution e WiFi Business.

[Photo Credits | Fastweb]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>