iPhone 4 aperto: emergono nuovi dettagli

di Redazione 1

Non siete rimasti soddisfatti da quanto svelato nella presentazione del nuovo iPhone 4? Volete sapere tutto, ma proprio tutto, sull’ultimo dispositivo mobile nato dal genio di Steve Jobs? Bene, siete al posto giusto nel momento giusto. Stiamo infatti per andare a vedere insieme cosa hanno combinato i ragazzi di I Fix It, che armati di mani e cacciavite, hanno smembrato la nuova versione del melafonino per illustrarci cosa si nasconde al suo interno: altro che viaggio al centro della Terra!

Come evidenziato anche da BGR, la “vivisezione” al nuovo iPhone 4 ha confermato la presenza di una RAM più grande di quella presente nel tablet iPad e nel “vecchio” iPhone 3G S: 512 MB di memoria contro i 256 MB degli altri due dispositivi.

Piacevole sorpresa per quanto riguarda la batteria che, seppur non accessibile agevolmente da parte degli utenti, risulta estremamente facile da sostituire (al contrario di quanto in molti avrebbero potuto pensare). Forse è un po’ troppo grande – dicono – ma in fondo chi se ne frega? Al contrario, ci importa moltissimo il comparto Wi-Fi-Bluetooth del cellulare, che sembra assemblato all’interno del terminale in maniera pressoché perfetta. Quasi geniale.

Brutte notizie, invece, per quanto riguarda il settore LCD, che al contrario dei vecchi modelli di iPhone, in caso di danneggiamento, dovrà essere completamente sostituito. D’altronde mica poteva essere tutto rose e fiori questo viaggio all’interno dello smartphone più atteso dell’anno? Certo che no.

Ciò detto, vi ricordiamo che iPhone 4 sarà disponibile nei negozi italiani a partire dal 14 luglio. Due le varianti disponibili, da 16 e 32 GB, mentre i prezzi di vendita al pubblico dovrebbero attestarsi sui 629 € per l’iPhone 4 da 16 GB e sui 739 € per l’iPhone 4 da 32 GB. Ovviamente, sono attese allettanti offerte con abbonamento da parte dei gestori telefonici nazionali. Ma di questo avremo modo di parlare a lungo in altre occasioni.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>