iPhone: 10 applicazioni must-have per gli appassionati di fotografia

di Redazione Commenta


Da quando, con l’avvento di iPhone 3G S, la fotocamera non è più un tallone d’Achille per il melafonino, tutti gli appassionati di fotografia in possesso di un cellulare “made in Cupertino” hanno iniziato a darsi alla pazza gioia. Inutile far finta di niente, vi abbiamo visti mentre effettuavate quegli scatti al parco, sul lungomare… e sì, anche davanti allo specchio mentre indossavate il vostro costume di Superman! Eccoci quindi pronti ad assecondare la vostra passione e segnalarvi ben 10 applicazioni gratuite per iPhone dedicate alla fotografia. Provatele tutte e non ve ne pentirete. Questo è poco ma sicuro.

  1. Flash for Free: aggiunge un effetto flash alle foto senza applicare distorsioni o disturbi a queste ultime.
  2. HDR for Free: permette di regolare luminosità e contrasto delle immagini in modo da ottenere delle foto HDR di stampo professionale.
  3. Crop for Free: per tagliare le foto in maniera facile e veloce.
  4. Pixel Perfect: permette di aggiungere una vasta gamma di effetti speciali alle foto (sepia, luminosità, saturazione, ecc.).
  5. PanoLab: versione “lite” di PanoLab Pro che permette di unire più foto per creare un’unica immagine panoramica.
  6. Mill Colour: fantastica applicazione che permette di fare del fotoritocco di base, permettendo di regolare luminosità, saturazione, contrasto ed applicare tanti effetti speciali alle immagini.
  7. Zipix Lite: ottima applicazione che ottimizza in maniera del tutto automatica le foto, ne migliora molti dettagli, ma non fa miracoli. L’ideale per chi è alle prime armi con il mondo del fotoritocco.
  8. PhotoBox: una collezione di 13 splendidi filtri per aggiungere effetti speciali alle foto.
  9. Polarize: trasforma nuove foto o immagini importate da altre fonti in foto retrò con effetto Polaroid (con tanto di bordi e imperfezioni).
  10. Flickit: permette di caricare foto su Flickr attraverso EDGE, 3G e Wi-Fi. Ha un’interfaccia utente estremamente semplice da utilizzare e comprende una vasta gamma di funzionalità avanzate (applicazione metatag, modifica informazioni foto, ecc.).

Via | BGR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>