Apple invia alcuni esemplari di iPhone 4S agli sviluppatori

di Redazione 2

Dopo i rumor circolati alla fine dello scorso anno, l’iPhone 4S torna a fare capolino sulle prime pagine di siti e blog di tutto il mondo. Secondo quanto riportato dal sito 9TO5Mac, infatti, Apple avrebbe inviato alcuni modelli di questa versione speciale di iPhone 4 equipaggiata con il nuovo processore A5 di iPad 2 a una cerchia ristretta di sviluppatori.

Ora, sapendo che iPhone 5 uscirà quasi sicuramente a settembre, è molto probabile che questi esemplari di iPhone (equipaggiati, pare, con una versione di iOS 4 dotata di supporto per “hardware di prossima generazione”) siano da intendere come una piccola “finestra sul futuro” che Apple ha voluto aprire agli sviluppatori per far saggiare loro la potenza del prossimo melafonino. Ma tutto è possibile e non è escluso che l’iPhone 4S arrivi davvero sul mercato.

Per ora, l’unica cosa certa sembra essere la volontà di Apple di puntare forte sui videogame. Da qui, forse, la scelta di rendere nota presso gli sviluppatori la presenza del potentissimo processore A5 all’interno di iPhone 5 distribuendo questi presunti esemplari di iPhone 4S.

Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il chip sarebbe capace di assicurare prestazioni nove volte superiori rispetto al passato ed Apple starebbe pensando di “rendere le performance e la velocità dei giochi uno dei maggiori punti di forza per pubblicizzare l’iPhone di prossima generazione“. D’altronde due fotocamere bastano e avanzano e di rendere il telefono sottile come un foglio di carta ancora non se ne parla.

Che dire? Siamo proprio curiosi di vederlo in azione questo nuovo iPhone. Speriamo solo di poterlo fare presto e, soprattutto, senza dover ricorrere a immagini sfocate, mercatini cinesi o altri canali di comunicazioni affidabili come chi dice di sapere come cancellare un account dal database della CIA quando in realtà non sa nemmeno come cancellarsi da Netlog.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>