iPhone a rate? Euronics offre il tasso 0 sul “vecchio” 3G

di Michele Baratelli 3

Dedicato a tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un iPhone 3G ma sono bloccati davanti al prezzo: Euronics offre un’interessantissima promozione. Qualsiasi oggetto acquistato sul sito online della famosa catena di elettronica permette infatti di ottenere un interessante finanziamento a tasso 0. Tornando all’esempio in questione, un iPhone 3G da 8GB (valore 479 euro) può essere acquistato in 12 rate mensili da 39,92 euro.

Attenzione però: Euronics offre iPhone 3G e non il nuovo modello (iPhone 3GS) con questo particolare finanziamento. Essendo i due modelli identici dal punto di vista estetico, ci sembrava giusto segnalare questo particolare che rischia di trarre in inganno gli acquirenti meno informati. Euronics, però, non inganna il cliente in quanto è specificato che il modello in vendita è iPhone 3G.

Sicuramente una buona proposta economica a cui bisogna prestare attenzione. Il modello di iPhone proposto è il 3G e non il recente 3GS: dettaglio di poca importanza per chi desidera entrare nel mondo di iPhone con un’offerta davvero esclusiva.

Invece, storceranno sicuramente il naso coloro che seguono il mondo Apple da vicino: questa mossa di Euronics ha tutta l’aria di una favolosa trovata commerciale per “far fuori” un po’ di fondi di magazzino. Il modello da 8GB, tuttavia, è ancora in commercio e vista da questa angolatura, l’offerta di Euronics è vantaggiosa.

La stessa tipologia di offerta, ovvero rateizzare l’importo del proprio acquisto, è offerta da Euronics per tutti i prodotti acquistati online nel periodo che va dal 27 Luglio 2009 al 10 Agosto sempre di quest’anno. Una piccola finestra, di prossima scadenza, con cui la catena di elettronica punta a rilanciare i consumi in questa parte dell’anno in cui è presente la normale contrazione degli stessi.

Per correttezza è giusto ricordare che iPhone 3GS (ovvero il modello più recente) lo si può acquistare presso il negozio online di Apple a 599 euro per la versione da 16GB e a 699 euro per la versione da 32GB.

Per concludere: se desiderate entrare nel mondo iPhone con un’offerta economica interessante e senza i pressanti vincoli degli operatori telefonici, questa di Euronics potrebbe essere una soluzione interessante. Se invece pensavate di fare l’affare acquistando a rate (oltre che ad un prezzaccio) il nuovo iPhone 3GS, siete stati avvisati.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>