Nokia-Apple, pace a suon di dollari

di Redazione Commenta

Dopo mesi di braccio di ferro fra le due parti, la diatriba legale fra Nokia ed Apple si è risolta con una sconfitta per la Casa di Steve Jobs che dovrà versare una cifra di risarcimento ancora misteriosa al colosso finlandese per l’utilizzo improprio di suoi brevetti.

Stephen Elop, il CEO di Nokia, ha commentato così il raggiungimento dell’accordo: “Siamo molto lieti di avere Apple nel crescente numero di titolari di licenze Nokia. Questo accordo dimostra l’importanza del portafoglio di brevetti di Nokia e ci permette di focalizzare l’attenzione su ulteriori possibilità di licenza nel mercato della comunicazione mobile“.

Non sappiamo ancora a quanto ammonterà la cifra che Apple dovrà versare nelle casse di Nokia, ma possiamo tranquillamente dire che questo è uno dei pochi risultati positivi raggiunti dall’azienda finlandese in questo periodo, dopo il fallimento dei risultati di vendita relativi al secondo trimestre 2011.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>