Nuance per il vocale di iOS 5

di Redazione Commenta

La Apple fa passi da gigante con l’aggiornamento dei suoi device al nuovo sistema operativo, e nello specifico, cerca la consacrazione definitiva con iOS 5.0, a corredo dei nuovi smartphone dall’autunno del 2011.

Il lancio sarà legato all’uscita sul mercato dell’Apple iPhone 4S oltre che il tanto atteso iPhone 5. Tra le novità che tanto si sono decantate negli ultimi periodi, dopo una comunicazione ufficiale, la Apple ha comunicato che le novità rispetto all’attuale sistema operativo iOS 4.3, sono ben 200 e soprattutto che il 70% di queste saranno una grande sorpresa per gli utenti, visto che non sono state ancora svelate ufficialmente dalla dirigenza di Cupertino.

Attualmente, la beta di iOS 5.0 è stata resa disponibile agli sviluppatori per cercare di carpire i segreti delle novità integrate nel sistema operativo che altrimenti sarebbero rimaste segrete.

Ma vediamo un po’ una novità svelata che potrebbe interessarci. Già dai mesi precedenti, vediamo che abbiamo l’integrazione nel sistema operativo della possibilità del riconoscimento vocale Dragon di Nuance, noto già ai più.

Con questo sistema di riconoscimento vocale, l’utente, sarà in gradi di impartire dei comandi vocali di qualsiasi genere direttamente al proprio smartphone Apple o tablet. In pratica, l’aggiornamento ad iOS 5, validerà questa funzione sia sugli iPhone, che sugli iPad e gli iPod Touch.
A confermare queste indiscrezioni, ci sono dei tweet diffusi sul social network Twitter, che mostra alcune immagini scattate all’interno degli sviluppi, ovvero da qualche software house che ha avuto in anteprima il software e che mostra in evidenza una serie di opzioni dedicate all’utilizzo esclusivo della vocalità veicolatra attraverso Nuance Dragon.

Nella prossima conferenza stampa di Settembre 2011, che dovrà tenersi a Cupertino, abbiamo enormi possibilità che si parli apertamente e nel dettaglio delle integrazioni avvenute scambiandosi informazioni tramite la software house Nuance e gli sviluppatori Apple per queste inedite novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>