HTC Touch Pro2 pronto per il debutto americano

di Redazione 1

Al giorno d’oggi, se non sei touch nessuno ti si fila. Lo sa bene casa HTC, che si appresta a far debuttare sul mercato statunitense (uno dei più tosti) una delle sue creature più attraenti e tecnicamente avanzate: il nuovo HTC Touch Pro2, un dispositivo mobile dal look estremamente moderno ed elegante, caratterizzato dalla presenza di un tastierino QWERTY a scomparsa (l’elemento che, più di ogni altro, riesce a fare la felicità degli utenti iPhone insoddisfatti).

Il cellulare dovrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi americani il prossimo Maggio, probabilmente attraverso il gestore T-Mobile, ma di questo non è che ce ne importi tantissimo. Ciò che invece ci importa tantissimo, come ovvio, sono le peculiarità tecniche del terminale, le uniche in grado di dirci se questo nuovo gioiellino taiwanese ha le spalle abbastanza larghe per affrontare a muso duro gli attuali leader delle classifiche di vendita (che non stiamo manco a nominare, ormai).

Iniziamo da un bel ceffone al melafonino. Il nuovo HTC Touch Pro2 è infatti equipaggiato con una fotocamera dotata di sensore da 3.1 Megapixel e funzione per la registrazione video. E non è nemmeno esclusa la presenza di una fotocamera VGA secondaria dedicata esclusivamente all’attuazione delle videochiamate.

Il display a sfioramento può contare su una risoluzione di 800×480 pixel, il processore di una potenza pari a  528 MHz, 512MB di ROM, 288MB di RAM, mentre sotto il punto di vista software dovremmo trovare il sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.5 ad animare il telefonino.

Da sottolineate anche la presenza di video out, supporto per la tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR, per le reti senza fili e la presenza di un modulo AGPS integrato.

A questo punto, non ci rimane che attendere e sperare di saperne presto di più su questo intrigante HTC Touch Pro2. A voi che ve ne pare?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>