LG Optimus 2X dual-core, in Europa da gennaio con le musiche di Ennio Morricone

di Redazione 1

Se quella di Natale si sta rivelando più accesa delle aspettative, la guerra degli smartphone che si consumerà in Europa a partire dal prossimo anno si prospetta ancora più feroce e promettente di quella attuale. Tra i protagonisti che animeranno la sfida già da gennaio – forse un po’ a sorpresa – ci sarà anche l’LG Optimus 2X, il primo Android Phone dual-core con processore Nvidia Tegra 2 che fino alla settimana scorsa conoscevamo con il nome di LG Star. La cosa più bella? Che sarà equipaggiato con le musiche di Ennio Morricone (come la versione coreana dell’LU3000).

Saranno ben 10 le suonerie del Maestro italiano per il nuovo smartphone dual-core (su 15 totali) ed è molto probabile che, più in là nel tempo, saranno associate ad applicazioni, video ed altre musiche firmate da Morricone in esclusiva per LG.

La data di uscita del telefono sul mercato europeo non è stata ancora svelata completamente. Sappiamo che uscirà a gennaio ma non è ancora chiaro in quale giorno del mese; se prima, dopo o in contemporanea con il lancio del terminale previsto in Corea (dove uscirà sempre a inizio 2011). In ogni caso, è assai probabile che le prevendite comincino già dai prossimi giorni.

Nell’attesa di informazioni più dettagliate, approfittiamo di questo momento per ricordarvi un po’ delle caratteristiche tecniche dell’LG Optimus 2X, che sarà equipaggiato con 512MB di RAM, un display WVGA da 4.0 pollici (800×480 pixel), una fotocamera da 8.0 MegaPixel con registrazione video HD, una fotocamera frontale da 1.3 MP e una memoria interna da 8GB espandibile fino a 32GB.

Il sistema operativo che animerà lo smartphone sarà Android Froyo, il quale sarà aggiornato ad Android Gingerbread non appena possibile.

Ancora misteriosi i prezzi di vendita al pubblico dell’LG Optimus 2X, che al suo approdo in Europa (e in Italia) speriamo vivamente possa essere associato a qualche promozione telefonica vantaggiosa. Restate collegati: appena ci saranno ulteriori notizie ve le comunicheremo.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>